Mario torna su Nintendo Switch con New Super Mario Bros. U Deluxe

Autore: Stefania Sperandio ,

Non esiste videogiocatore, al mondo, che non abbia canticchiato almeno una volta il tema di Super Mario, reso celebre dal leggendario videogioco Super Mario Bros. nel 1985. Da allora, l'idraulico italiano è divenuto un'icona dei videogiochi e ha continuato a far divertire grandi e piccini con nuove iterazioni e capitoli inediti.

Dopo il rivoluzionario Super Mario Odyssey, Nintendo ha deciso di portare sulla console Nintendo Switch il suo New Super Mario Bros. U Deluxe, rifacimento del gioco che uscì esclusivamente su Nintendo Wii U nel 2012 e più recente erede dello stile platform in due dimensioni che decretò il successo di Super Mario Bros. negli anni Ottanta.

Un Super Mario per tutta la famiglia

New Super Mario Bros. U Deluxe mantiene la suddivisione in mondi e livelli di gioco, in cui l'utente deve destreggiarsi tra tartarughe, funghi, bombe e principesse da salvare.

Advertisement

La formula rimane insomma quella classica, con le differenze incarnate da uno stile più moderno, non solo nell'estetica: questa volta, i giocatori possono vestire i panni di MarioLuigiToad e anche di RuboniglioToadette – due personaggi aggiuntivi che semplificano la sfida ai meno esperti grazie alle loro capacità speciali.

Nintendo
Un'immagine di gameplay da New Super Mario Bros. U Deluxe
Fan di Super Mario Bros., riconoscete l'inizio del primo livello?

Oltre ai 160 livelli che compongono l'avventura, il gioco include anche una speciale modalità in cui è possibile impersonare direttamente il vostro Mii, ossia l'avatar che avete creato a vostra immagine e somiglianza sulla console Nintendo.

Advertisement

New Super Mario Bros. U Deluxe è inoltre compatibile con le peculiarità di Nintendo Switch, per cui potete giocare in casa sul televisore, in comodità poggiando la console sul tavolo e tenendo in mano i controller Joy-Con o utilizzando semplicemente Switch come una portatile. È inoltre possibile giocare in compagnia di un amico controllando su schermo due personaggi diversi contemporaneamente.

Nintendo
Un'immagine dal gameplay in co-op di New Super Mario Bros. U Deluxe
Salvare la principessa è più facile giocando in due!

La sfida di Luigi

Se la nuova missione per salvare la principessa Peach dal cattivissimo Bowser non fosse in grado di offrirvi una sfida soddisfacente, sappiate che New Super Mario Bros. U Deluxe include anche New Super Luigi U, gioco extra a sua volta uscito anche su Wii U in cui si vestono i panni del celebre fratello di Mario, Luigi.

Advertisement

Dovete così accompagnare il nostro buffo eroe lungo 100 scenari che, Nintendo assicura, hanno un livello di sfida molto più elevato rispetto a quelli del gioco dedicato a Mario – e nel corso dei quali vi viene richiesto di dare reale sfoggio delle vostre abilità per riuscire ad arrivare all'obiettivo entro i cento secondi di tempo concessi per ogni scenario.

Advertisement

Nintendo
La boxart su Nintendo Switch di New Super Mario Bros. U Deluxe

New Super Mario Bros. U Deluxe è stato accolto dalla critica specializzata con voti molto positivi ed è già disponibile su Nintendo Switch. Lo farete vostro, per un coloratissimo ritorno alle due dimensioni in salsa Super Mario?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...