Nintendo Switch, il nuovo trailer ci invita a provare la console

Autore: Andrea Guerriero ,

La rinascita di Nintendo è ufficialmente partita. 

La compagnia di Kyoto non ha solo aperto il suo regno dorato ai videogiocatori su smartphone - con Pokémon GO prima, e Super Mario Run poi -, ma ha anche deciso di accantonare il fallimentare progetto Wii U per lanciarsi in una nuova avventura.

Advertisement

Quella che fa rima con Nintendo Switch, rivoluzionaria console che unisce le caratteristiche dei dispositivi portatili (grazie al suo schermo da 6,2 pollici) e casalinghi. E se è vero che la prossima macchina da gioco debutterà il 3 marzo al prezzo di 329,99 euro, la "grande N" ci invita a scoprirne tutte le caratteristiche con un nuovo trailer, visibile in apertura di questo articolo.

Per la prima volta, i giocatori possono godersi un'esperienza da console domestica completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino.

Non solo, in attesa del lancio ufficiale, apre in via Solferino 40 a Milano il Nintendo Switch Showcase, uno spazio interamente dedicato a toccare con mano, in anteprima esclusiva italiana, il divertimento e le potenzialità di Nintendo Switch.

Nintendo
Nintendo Switch a Milano prima dell'uscita
Nintendo Switch in prova a Milano prima dell'uscita

Nintendo Switch Showcase apre al pubblico tutti i giorni da mercoledì 1 febbraio 2017 a sabato 18 febbraio 2017, offrendo la possibilità di provare tutti i titoli annunciati fino ad ora in arrivo per Nintendo Switch: 1-2 Switch, The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Snipperclips, oltre ad alcuni titoli di terze parti tra cui Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, Super Bomberman R, Fast RMX, Skylanders Imaginators e Has Been Heroes.

Advertisement

Per partecipare non dovete fare altro che recarti in via Solferino 40 a Milano: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle 10.00 alle 14:00 e domenica dalle 15:00 alle 19.00.

Non solo, Nintendo ha pubblicato anche il trailer di Nintendo Switch che andrà in onda durante il Super Bowl 2017, evento che vedrà New England Patriots e Atlanta Falcons scontrarsi per il titolo di campione della National Football League. Per la casa di Super Mario si tratta della prima volta al Super Bowl, utilizzato spesso dalle compagnie rivali per pubblicizzare i propri prodotti.

Anche questa clip mostra i giochi annunciati per la nuova console in azione, ed è accompagnata dalle note del brano Believer degli Imagine Dragons. Vi ha convinti all'acquisto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...