I migliori giochi multiplayer da giocare con gli amici per Nintendo Switch

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
6' 14''

Nintendo Switch sin dalla sua uscita ha rivoluzionato il modo di giocare. Le caratteristiche della console non permettono infatti soltanto di giocare in modalità portatile o sul televisore di casa, ma grazie ai Joy-Con è possibile anche giocare in minimo due giocatori in qualsiasi luogo senza necessità di comprare nuovi controller. Basta poi avere soltanto un altro paio di Joy-Con per poter espandere il divertimento fino a quattro persone. Nintendo Switch è dunque la console più pratica e immediata per giocare a titoli in multiplayer locale, grazie anche alla possibilità di poterla portare con grande comodità a casa di amici o in viaggio.

Abbiamo già visto quali sono i migliori titoli per Switch usciti finora e anche quali sono i titoli migliori che si possono giocare gratis su Switch. Adesso andiamo a scoprire quali sono invece i migliori videogiochi per Nintendo Switch da giocare in multiplayer.

Advertisement

Indice:

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo
Mario Kart

Un titolo imprescindibile per tutti i fan Nintendo. I Mario Kart sin dall’epoca Super Nintendo hanno incollato allo schermo interi gruppi di amici per ore ed ore, e l’ottavo capitolo non è da meno, anzi, ci troviamo di fronte al capitolo più vasto e completo dell’intera saga. Tantissimi personaggi provenienti non solo dalla saga di Super Mario, ma anche da altri franchise, e numerosissime modalità da giocare con gli amici. Super Mario Kart è un titolo multiplayer da giocare a tutti i costi con i propri amici, anche se essere colpiti da un guscio proprio prima di tagliare il traguardo potrebbe rovinare qualche amicizia.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Nintendo
Marvel Switch

I fan Marvel potranno divertisti a interpretare i propri eroi preferiti in questo capitolo della serie Ultimate Alliance. Tantissimi personaggi giocabili e una storia che ruota intorno a Thanos e al suo Black Order, con tante boss battle da affrontare (ma i villain saranno molti di più). Il titolo è un po’ un’evoluzione dei classici picchiaduro a scorrimento da sala giochi, solo che in questo caso si potranno scatenare i poteri dei più grandi super eroi Marvel, tra Avengers, X-Men e moltissimi altri. Giocatelo con un gruppo di amici per sentirvi uniti come gli eroi più potenti della Terra.

Cuphead

Studio MDHR
Cuphead cartoon

Un titolo che metterà a dura prova i vostri nervi, anche giocato in coppia. Cuphead è il bellissimo indie con una grafica spettacolare che ricorda i cartoon degli anni ’40 dello scorso secolo. In questo platform a scorrimento dovrete superare ostici livelli e sconfiggere numerosi e difficilissimi boss nei panni di Cuphead e suo fratello Mugman. Affrontato in coppia potrà sembrare più semplice, ma in realtà la sfida sarà ancora più dura, ma indubbiamente più soddisfacente se superata insieme a un amico.

Super Smash Bros. Ultimate

Nintendo
Smash Bros

Il picchiaduro che unisce i franchise videoludici più importanti di sempre è il picchiaduro definitivo presente su Nintendo Switch. In questo titolo avrete l’imbarazzo della scelta su quali personaggi utilizzare, tra quelli provenienti dalla serie Super Mario, Zelda, Fire Emblem e anche Dragon Quest, Final Fantasy, Metal Gear Solid e molti altri. Il gioco può essere giocato contemporaneamente fino a 8 giocatori in locale, sia tutti contro tutti che divisi in diverse squadre. Il divertimento con questo titolo è infinito, così come le ore passate a prendervi a botte con i vostri amici se non deciderete di staccarvi!

Super Mario Party

Nintendo
Mario Party Switch

Il party game ideale presente sulle console Nintendo sin dall’epoca del Nintendo 64. La versione per Switch presenta il classico Party Mode, dove i giocatori si ritroveranno su un grosso tabellone in stile Gioco dell’Oca dove ogni casella presenterà sfide, malus e bonus vari. Ben 80 diversi minigame saranno presenti all’interno, dando enorme varietà al titolo. Si può giocare fino in 4 giocatori anche in sfide 2vs2 in cui la vittoria dipenderà da ogni singolo membro di una squadra, ma in buona parte anche dalla fortuna. Super Mario Party è l’ideale per delle serate da passare in allegria tra amici o in famiglia.

Animal Crossing: New Horizon

Nintendo
Animal Crossing Switch

Il titolo che ha conquistato innumerevoli fan in tutto il mondo durante il 2020. Animal Crossing; New Horizons è un’alternativa calma e rilassata a dei giochi multiplayer più improntati sul lato competitivo. Potrete creare e abbellire la vostra isola per poi invitare i vostri amici sia online che in locale. Una volta insieme potrete rilassarvi con le varie attività del gioco, come la pesca, la caccia agli insetti e molto altro. L’ideale per chi vuole una pausa dalle modalità competitive degli altri giochi e vuole soltanto passare un po’ di tempo in compagnia.

Overcooked 2

Team 17
Overcooked multiplayer

In questo gioco dovrete gestire in un gruppo di massimo 4 giocatori una cucina di un ristorante, affrontando sfide culinarie dove la coordinazione tra i vari ruoli decreterà la riuscita o meno di una ricetta. Potrete decidere chi si dedicherà a tagliare le verdure, preparare i vari ingredienti e poi friggerli o bollirli, azioni rese divertenti dal gameplay frenetico del titolo. Potrete giocare sia in modalità cooperativa sia in competitiva con agguerrite sfide 2vs2 o 1vs1 dove vinceranno i cuochi più veloci e talentuosi. Una sfida degna del master chef che c’è in voi.

Luigi’s Mansion 3

Nintendo
Luigi's Mansion Multiplayer

Il pauroso Luigi torna con un’avventura ancora più divertente e spaventosa in Luigi’s Mansion 3. Durante l’esplorazione dell’Hotel Miramostri il nostro idraulico fifone potrà contare sull’aiuto di Gommiluigi, un clone fatto interamente di gelatina verde che potrà essere utilizzato da un secondo giocatore per risolvere i tanti enigmi e affrontare i dispettosi spettri presenti nel gioco. Il titolo permette anche a più di due giocatori di giocare alla modalità esclusiva per il multiplayer chiamata Torre del Caos, dove i giocatori potranno affrontare diverse divertenti modalità competitive o cooperative dove bisognerà ripulire intere stanze dai fantasmi.

Capcom Beat’em Up Bundle

Capcom
Capcom picchiaduro storici

Una raccolta che farà la gioia di tutti i nostalgici delle sale giochi. In questa collezione ci sono ben sei classici picchiaduro a scorrimento di Capcom provenienti direttamente dall’epoca d’oro delle sale giochi. The King of Dragons, Final Fight, Captain Commando, Knights of the Round, Warriors of Fate e Battle Circuit. Chiunque abbia frequentato gli arcade negli anni ’90 avrà giocato almeno a uno di questi titoli. In questa collezione i giocatori potranno rigiocare questi grandi classici in compagnia di uno o più amici, così da sentirsi ancora come ai tempi in cui si consumavano innumerevoli gettoni per arrivare alla fine di uno di questi giochi.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Nintendo
Super Mario 4 giocatori

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è appena uscito (ecco la nostra recensione), ma è indubbiamente uno dei titoli presenti su Nintendo Switch più divertenti da giocare in gruppo. L’originale Super Mario 3D World si può giocare interamente fino a 4 giocatori. Tutti i livelli sono infatti pensati per essere affrontati in multiplayer unendo la modalità cooperativa e competitiva. I giocatori infatti saranno liberi di collaborare per prendere i tesori e i collezionabili più nascosti, oppure potranno ostacolarsi a vicenda per riuscire ad ottenere più punti degli altri. Come ciliegina sulla torta, anche Bowser’s Fury sarà giocabile in cooperativa per 2 giocatori, in cui sarà possibile interpretare Mario e Bowser Jr. Due diverse esperienze in un solo gioco, che offriranno tante ore di divertimento soprattutto in gruppo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...