Nintendo Switch Online: gli hacker caricano nuovi giochi NES gratis

Autore: Andrea Guerriero ,

Finalmente ci siamo, il servizio Nintendo Switch Online è disponibile in Europa - Italia compresa! - dal 19 settembre. 

Sulla scia delle offerte delle rivali Microsoft e Sony, anche la ''grande N'' ha deciso di dedicare ai propri fan un'infrastruttura per il gioco in rete a pagamento, che possa migliorare le nostre partite in multiplayer. Sottoscrivendo l'abbonamento - mensile, trimestrale, annuale o ''formato famiglia'' -, tutti i possessori della console ibrida giapponese possono quindi giocare online, usufruire di salvataggi Cloud, avere accesso ad alcune offerte esclusive per i membri e, ancora meglio, collezionare senza costi aggiuntivi una selezione di classici NES con funzionalità di rete.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Si tratta, almeno nel periodo di lancio, di 20 giochi indimenticabili per i videogiocatori più navigati, così come di un'ottima occasione per i più giovani di recuperare classici senza tempo.

E se per alcuni la selezione ufficiale di Nintendo è ancora piuttosto povera - si va comunque dal primo Zelda a Super Mario Bros., passando per l'ostico Ghosts'n Goblins di Capcom -, un gruppo di hacker è riuscito già ad aggirare il problema, espandendo questa libreria digitale con il caricamento di nuove ROM.

In particolare, l'hacker DevRin ha caricato un video su YouTube che sembra mostrare l'apertura di Battletoads in esecuzione sulla nuova app di giochi NES per Nintendo Switch. A quanto pare, questa operazione sarebbe possibile esclusivamente sulle console moddate, naturalmente con tutte le conseguenze del caso in termini legali.

Per quanto comoda e seducente, si tratta insomma di una pratica illegale, che noi di NoSpoiler ci sentiamo in ogni caso di non incoraggiare nel rispetto di un medium che è ormai riconosciuto come vera e propria espressione artistica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...