Nintendo Switch Online: Metroid e Ninja Gaiden tra i nuovi giochi NES in arrivo

Autore: Andrea Guerriero ,

Da quando la ''grande N'' ha lanciato il servizio Nintendo Switch Online, tutti i possessori della console ibrida giapponese hanno a disposizione non solo una piattaforma più snella dedicata al multiplayer simile a quella delle rivali Sony e Microsoft - per quanto ancora acerba -, ma anche una selezione di titoli da poter scaricare mensilmente in via del tutto gratuita.

Al contrario di quanto avviene con i Games With Gold o la Instant Game Collection, Nintendo ha scelto però di regalare ai suoi fedelissimi vecchie glorie del passato, vale a dire diversi giochi che hanno fatto la storia della sua prima macchina da gioco a 8-bit, il NES. Come per il NES Mini e il successivo SNES Mini, si tratta di un'offerta pensata per i gamer più nostalgici o per quelli che apprezzano il retrogaming alla scoperta di un pezzettino di storia in pixel, e che a breve andrà ad arricchirsi di nuovi contenuti. 

Con il trailer visibile poco più in alto, infatti, la compagnia di Kyoto ha annunciato l'arrivo di nuovi classici legati all'abbonamento a Nintendo Switch Online. Il video inoltre pone l'attenzione sulla modalità multiplayer e sulla possibilità di giocare ovunque, punto di forza di Switch.

Advertisement

Potremo così (ri)abbracciare nuovi classici dell'era NES, a partire da ottobre con l'arrivo di NES OpenSolomon's Key e Dodgeball. A novembre sarà il turno di MetroidMighty Bomb Jack e Twin Boo, mentre a dicembre toccherà a Wario's WoodsNinja Gaiden e Adventures of Lolo. Metroid, in particolare, rappresenta una delle icone Nintendo più apprezzate dalla community, e che ha generato una serie di giochi che i fan amano tutt'ora.

Attualmente i giochi NES inclusi nell'abbonamento a Nintendo Switch Online sono venti - mentre gli hacker hanno già trovato il modo di espandere la libreria -, vale a dire: Donkey Kong, Mario Bros., Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Dr. Mario, The Legend of Zelda, Double Dragon, Balloon Fight, Ice Climber, River City Ransom, Ghosts'n Goblins, Tecmo Bowl, Gradius, Pro Wrestling, Excitebike, Yoshi, Soccer, Tennis, Ice Hockey e Baseball.

Advertisement

Nintendo
Potete acquistare Nintendo Switch in offerta su Amazon Italia

Vi ricordiamo che è possibile abbonarsi a Nintendo Switch Online per un periodo di 30 giorni (al prezzo di 3,99 euro), per tre mesi (a 7,99 euro) e per un anno (a 19,99 euro).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...