Nioh 2, primo video gameplay per il nuovo soulslike di Team Ninja

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Nioh 2, primo video gameplay per il nuovo soulslike di Team Ninja

Nioh è un videogioco meraviglioso. Difficile, crudele e a tratti sbilanciato, l'emulo di Dark Souls è comunque riuscito ad imporsi con una personalità dirompente, liberandosi  facilmente dell'etichetta di clone dell'opera prima - e più amata - di Hidetaka Miyazaki. 

Sì perché, il soulslike di Team Ninja, al netto delle sbavature, è riuscito a trasportare tutti gli appassionati del genere in un universo dark fantasy che tanto deve alla tradizione del Giappone feduale. Ma anche ai suoi miti e ai demoni che ne popolano i racconti. 

Advertisement

Non dovrebbe stupire allora che all'annuncio di Nioh 2, il popolo geek abbia risposto con un roboante boato di approvazione. 

Succedeva sul palco dell'E3 2018, e in attesa di rivedere il videogame alla prossima edizione - al via l'11 giugno a Los Angeles -, il team di sviluppo ha pubblicato a sorpresa un primo video di gameplay di Nioh 2: 

Il filmato ci permette non solo di goderci in anteprima alcuni scampoli di giocato che paiono già da ora gradevolissimi, ma anche e soprattutto dà ufficialmente il via ad una fase Alpha per provare il titolo con mano. La demo è scaricabile da oggi, 23 maggio, al prossimo 2 giugno. La cattiva notizia? Si tratta di un test preliminare riservato solo a pochi giocatori abbonati a PlayStation Plus. 

Advertisement

[twitter id="1131228228868292608"]

Sony, che pubblicherà Nioh 2 sulla sua PlayStation 4 in una data non ancora ufficializzata, sta già inviando i primi inviti per scaricare il client, apparentemente senza un preciso criterio di scelta. In ogni caso, seppur non selezionati dal colosso giapponese, potete cliccare sul tasto Play della clip più in basso per spiare "dal buco della serratura".

Il video pubblicato su YouTube dall'utente DIOMED#BRO altri non è che un giocato di quasi due ore della Closed Alpha di Nioh 2. Il gamer mostra moltissimi degli elementi messi sul piatto - ed ancora in lavorazione - da Team Ninja: dalla schermata di creazione e personalizzazione del personaggio fino alle sezioni più avanzate raggiungibili in questa fase di test. 

Advertisement

Vi ricordiamo che Nioh 2 uscirà su PS4 e PS4 Pro probabilmente alla fine del 2019 o nei primi mesi del 2020.

Voi cosa ne pensate delle novità introdotte nelle meccaniche di gameplay? Vi piacciono i nuovi nemici? Scatenatevi nei commenti come affilatissime katana! 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...