No: 309, trama e curiosità sulla serie con Demet Özdemir

Autore: Verdiana Paolucci ,

Prima ancora di essere la dolce e ingenua Sanem in #Daydreamer - Le ali del sogno, Demet Özdemir si faceva strada in Turchia dapprima come ballerina, poi ha deciso di intraprendere la carriera di attrice.

Tra i suoi ruoli televisivi più noti in patria c'è il personaggio di Aylin nella serie fantasy Sana Bir Sır Vereceğim, ma la svolta è arrivata nel 2018 con Erkenci Kuş, conosciuto in Italia col titolo di Daydreamer, dove recita al fianco di Can Yaman. Demet Özdemir si è fatta conoscere anche con la serie No: 309 (ovvero Stanza 309), una comedy/drama sconosciuta nel nostro paese, ma che in Turchia ha avuto un ottimo successo, registrando il record di ascolti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ecco tutto quello che c'è da sapere su No: 309, una serie turca da tenere d'occhio: potrebbe infatti essere il prossimo acquisto di Mediaset, magari terminata la messa in onda di Daydreamer.

La trama della serie

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No: 309 è un dramma a metà tra la commedia e il romantico. Come molte serie turche gioca su diversi fattori: la leggerezza delle storie, gli equivoci sentimentali, un pizzico di umorismo e i contrasti tra la cultura radicale e quella moderna. 

Dopo che il magnate di una ricca azienda muore e in un video-testamento dichiara di lasciare tutto in eredità al primo tra i suoi nipoti che convolerà a nozze, le donne di famiglia si danno da fare per combinare incontri e matrimoni ai propri figli. Onur, uno dei nipoti e protagonista della serie, è obbligato quindi ad andare a un appuntamento al buio organizzato da sua madre. Poi c'è Lale, giovane col cuore a pezzi dopo essere stata lasciata dal fidanzato. Sua madre decide perciò di combinargli un appuntamento con un dottore di nome Onur (che non è il protagonista della serie!) per risollevarla di morale.

Per diversi equivoci, Onur e Lale finiscono per incontrarsi, entrambi convinti di essere in presenza dei loro misteriosi partner. Nonostante tutto, i due trascorrono una bella serata: mangiano, bevono (anche troppo), si divertono e finiscono per passare la notte insieme nella stanza 309 di un hotel. L'indomani, incapaci di ricordare cos'è accaduto, si salutano senza troppi convenevoli, e accettano di non rivedersi mai più. Ed è qui che accade il colpo di scena che li farà inevitabilmente incontrare: qualche tempo dopo, Lale scopre di essere incinta.

Cast e personaggi

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Demet Özdemir interpreta Lale Yenilmez, una ragazza di 27 anni, altruista, onesta e molto naturale. È laureata ma lavora da anni con sua madre nel negozio di fiori. Dopo l'ennesima delusione sentimentale, ha perso ogni fiducia nell'amore, negli uomini e nel matrimonio. Questo perché è rimasta traumatizzata dall'abbandono del padre in giovane età, fuggito con l'amante, lasciando la sua famiglia.

Furkan Palali è Onur Sarichan, trentenne spavaldo, impassibile, amante del lusso e della vita notturna. Il suo scopo è diventare un giorno il capo dell'azienda di famiglia. Grazie al suo carattere è tra i single più ambiti. Ha un punto di vista ben preciso sull'amore e sul matrimonio: crede infatti che sia una responsabilità da prendere quando è il momento esatto. O almeno, questo è quello che vuole far credere. L'incontro con Lale gli farà cambiare idea?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sumru Yavrucuk è Songul Sen, cinquantenne, madre di Lale e di altre due figlie. È una donna forte che per anni ha portato sulle spalle il peso di gestire da sola la famiglia dopo l'abbandono del marito. Ozlem Tokaslan è Star Sarichan è la madre di Onur. Curiosamente, l'attrice ricoprirà il ruolo di madre di Sanem (interpretata proprio da Demet) in Daydreamer.

Fatma Toptas è Nilufer Yorulmaz, figlia di Songul. Ha incontrato e sposato suo marito terminato il liceo; è una casalinga viziata che spesso si rifugia da sua madre quando non riesce a gestire la situazione col marito. Ha una figlia piccola di nome Zeynep. 

Nel cast di No: 309 anche altri due volti noti ai fan di Daydreamer: Cihan Ercan, l'estenuante corteggiatore di Sanem, qui veste i panni di Erol Sarichan, rivale di Onur nella conquista dell'azienda. Ceren Tasci, fedele amica di Sanem nella serie turca di Canale 5, qui interpreta la moglie di Erol, Filiz Sarichan.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il cast è infine composto da Joy Erbulak nella parte di Betul Sarichan, madre di Erol, disposta a tutto pur di far prevalere suo figlio in famiglia.

Quanti episodi ci sono?

No: 309 è andato in onda dal 1° giugno 2016 al 25 ottobre 2017.

La serie è composta da 65 episodi, suddivisi in due stagioni, dalla durata di 40 minuti ciascuno.

Dove vedere la serie in streaming

La serie è disponibile in streaming su YouTube con tutti gli episodi sottotitolati in inglese e in spagnolo. Se avete una buona conoscenza della lingua inglese, questo è il profilo YouTube ufficiale della serie da consultare. Se invece preferite lo spagnolo, basta cliccare sulla pagina YouTube di Habitación 309. Un'ottima occasione per chi intende recuperare uno dei primi show di Demet che la vede protagonista.

Arriverà mai in Italia?

No Instagram parameter url defined

Nel 2018, FOX Turchia ha annunciato che la serie è stata venduta in otto Paesi, ovvero: Nicaragua, Bulgaria, Romania, Albania, Russia, Tunisia, Angola e Bolivia. Al momento non risulta che l'Italia sia prossima ad acquistare No: 309. Tuttavia, mai dire mai.

Visto il successo e l'affetto che Demet Özdemir sta ricevendo nel nostro paese grazie a Daydreamer, non è escluso che Mediaset possa decidere di fare un regalo al pubblico affezionato di Canale 5.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...