No Man's Sky arriva anche su Xbox One e accoglie tante novità

Autore: Stefania Sperandio ,

A quasi due anni dalla sua uscita su PC e PlayStation, No Man's Sky è pronto a fare il suo debutto anche su Xbox One, dove è atteso in Europa per il 27 luglio. Non si tratta dell'unica novità per il gioco, che nello stesso giorno accoglierà anche Next – il nuovo aggiornamento che vuole rivoluzionare l'esperienza dei giocatori.

Le novità di Next per No Man's Sky

Sean Murray, autore del gioco, ha definito Next come il più ambizioso aggiornamento fin qui realizzato per No Man's Sky. In lavorazione da circa un anno, la patch consentirà per la prima volta di vivere il titolo di Hello Games come una vera esperienza multiplayer. Potrete decidere di affrontare un viaggio insieme ai vostri amici online e avrete anche la possibilità concreta di incontrare casualmente altri giocatori che vagano per lo spazio.

La collaborazione con i vostri amici diventerà una delle pietre angolari del gioco: potrete aiutarvi a vicenda a sopravvivere e allearvi per far valere sugli altri la legge del più forte. È anche prevista la possibilità di costruire una base della vostra squadra, un posto sicuro dove voi e i vostri alleati potrete fare ritorno e di cui farsi vanto davanti agli altri coloni.

Advertisement

L'aggiornamento introdurrà anche nuove battaglie intergalattiche che potranno elevarvi a pirata spaziale, oltre alla possibilità di affrontare gare sui vostri exocraft su tracciati che potrete anche creare e condividere online.

Next sarà già incluso nella versione Xbox One del gioco, che comprenderà anche i precedenti aggiornamenti Foundation, Pathfinder e Atlas Rises. I giocatori su PCPS4 potranno invece scaricarlo gratis a partire dal 27 luglio accedendo ai rispettivi servizi online delle piattaforme.

Il lungo percorso di No Man's Sky

Dopo il grande clamore suscitato nel momento del suo annuncio, No Man's Sky ha avuto un'accoglienza molto scettica al momento del suo debutto nel 2016, quando pubblico e critica scoprirono che diverse delle caratteristiche promesse erano assenti. Non era possibile interagire davvero con qualcuno online e la critica puntò anche il dito contro i ritmi blandi dell'esplorazione. Con il passare dei mesi, il team inglese Hello Games ha pubblicato nuovi aggiornamenti che apportavano modifiche e migliorie al suo gioco e, come dichiarato da Sean Murray, prevede di continuare a farlo:

Advertisement

Si tratta di un aggiornamento di incredibile importanza per noi, ma anche di un altro passo in un viaggio più lungo. Continueremo a supportare No Man's Sky anche nel prossimo futuro.

Advertisement

L'autore è molto fiducioso sull'accoglienza che riceverà Next:

Abbiamo testato il multiplayer negli ultimi sei mesi, il gioco è evoluto in un'esperienza davvero nuova e pensiamo che la community gradirà.

Non resta che attendere l'uscita di luglio per scoprirlo.

Hello Games
Le boxart di No Man's Sky in versione retail

Avete già giocato No Man's Sky o state aspettando il suo arrivo su Xbox One e Xbox One X?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...