No Man's Sky è pronto al multiplayer: scopriamolo nel trailer

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo l'annuncio di qualche mese fa, si fa sempre più vicino il momento del debutto del multiplayer online in No Man's Sky. Il gioco di esplorazione spaziale di Hello Games, criticato alla sua uscita anche per questa mancanza, accoglierà le novità con l'arrivo dell'aggiornamento Next, atteso per il 27 luglio.

Non siamo soli nello spazio in No Man's Sky

Grazie alla nuova modalità multiplayer, i giocatori potranno formare una squadra con i loro amici per partire alla volta dell'universo di No Man's Sky, facendo anche nuove conoscenze e – perché no – accogliendo nuovi viaggiatori nel gruppo.
Formate le vostre alleanze, avrete la possibilità di costruire i vostri rifugi e di farli crescere per diventare vere e proprie colonie. Le stesse meccaniche di costruzione saranno più approfondite rispetto al passato, con la disponibilità di nuovi materiali di cui servirvi e la possibilità di costruire edifici di maggior complessità strutturale.

Hello Games
No Man's Sky si mostra in un'immagine
L'universo di gioco di No Man's Sky è procedurale: i mondi che incontrate vengono generati al momento

Non è tutto: le nuove dinamiche multiplayer consentiranno di affrontare altri giocatori in corse su circuiti spaziali, mentre chi è più avvezzo all'azione potrà dedicarsi alle battaglie a bordo della sua nave per abbattere i propri nemici e aiutare gli amici.

Novità anche per chi non è in cerca di amici

L'aggiornamento Next di No Man's Sky introdurrà delle novità anche per chi vorrà continuare il suo viaggio da solo: Hello Games promette un comparto grafico migliorato, soprattutto nelle caratterizzazione delle texture dei terreni, dell'acqua e delle nuvole. Oltre ai già citati miglioramenti per le dinamiche di costruzione delle basi, il team britannico parla anche di meccaniche più approfondite per creare la nave ammiraglia che avete sempre sognato e della possibilità di giocare liberamente in prima o in terza persona.

Hello Games
Un'immagine da No Man's Sky
L'aggiornamento Next sarà già incluso nell'edizione Xbox One di No Man's Sky, mentre i giocatori su PC e PS4 dovranno scaricare la patch

Arrivato nell'estate 2016, No Man's Sky ebbe un'accoglienza ricca di polemiche proprio per la mancanza di vere meccaniche multiplayer che consentissero ai giocatori di interagire. A due anni di distanza, il gioco firmato da Sean Murray si prepara a espandere la sua esperienza per assecondare le aspettative dei fan. Next sarà l'aggiornamento della definitiva svolta? Attendiamo il 27 luglio per scoprirlo.

Hello Games
Le boxart di No Man's Sky

Siete tra i giocatori abituali di No Man's Sky? Quanto state aspettando l'arrivo di Next?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...