No Pants Day 2018: da New York a Milano tutti in giro in slip in metrò

Autore: Guido Chierchia ,

Si è svolto ieri, 7 gennaio 2018, nelle metropolitane di ben 60 città del mondo il No Pants Day (Giornata Senza Pantaloni), l'annuale flash mob che invita i partecipanti che aderiscono ad andare in giro in metropolitana in slip o boxer, senza indossare i pantaloni, comportandosi come se nulla fosse e facendo finta di non conoscere gli altri partecipanti.

Così ancora una volta nelle grandi metropoli come New York, Londra, Berlino e Tokyo, milioni di cittadini e ignari dell’evento ieri mattina si sono ritrovati degli "smutandati" alle fermate o nelle carrozze dei treni della metropolitana.

Advertisement

Quest'anno non c'erano solo i giovani all'appuntamento più irriverente e divertente di sempre, ma anche mamme e i loro bambini, anche molto piccoli, che indossavano i pannolini, pronti e sfidare le temperature non certo favorevoli di questi giorni.

In Italia la città che ormai da anni ha abbracciato il No Pants Day (che per alcuni diventa No Trousers On The Tube Day e No Pants Subway Ride) è Milano. Nel capoluogo lombardo, infatti, circa mille persone si sono date appuntamento in piazza Duomo e poi sono scese in metropolitana, togliendosi i pantaloni e viaggiando per un paio d'ore tra le varie stazioni della linea rossa, verde, gialla e lilla, con slip o boxer in bella mostra.

Ma chi ha lanciato quella che ormai è diventato un appuntamento annuale irrinunciabile? Non ci sono fonti sicure ma si ritiene che tutto sia iniziato come uno scherzo irriverente di sette ragazzi a New York nel 2002. Negli anni successivi e, soprattutto grazie all’aiuto dei social network, il No Pants Day si è diffuso progressivamente in tutto il mondo, diventando un flash mob internazionale.

A Roma si sta organizzando il No Pants Day per il prossimo 10 gennaio 2018 con appuntamento alle ore 15 presso il parcheggio di scambio dell'Atac della metro Cipro, davanti al capolinea del bus 247. Avete il coraggio di partecipare all’evento andando in giro in slip nella metropolitana capitolina?

Advertisement

via CDS

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...