No Time To Die: pubblicato il poster IMAX con Matera sullo sfondo

Autore: Rina Zamarra ,

IMAX ha pubblicato un poster esclusivo di No Time to Die con James Bond in sella a una moto e sullo sfondo i sassi di Matera. 

L’ultimo film con protagonista Daniel Craig sarà anche il primo film dell’agente 007 girato con telecamere IMAX: due motivi in più per andare al cinema il 9 aprile 2020 a vedere No Time to Die. 

Advertisement

Il regista Cary Fukunaga (#True Detective) ha filmato una serie di sequenze con delle telecamere IMAX ad alta risoluzione, con la pellicola in formato 15/70 millimetri e non nel classico formato da 35 millimetri. Questo significa che le immagini avranno una maggiore nitidezza e una maggiore definizione dei colori.

Potrete quindi ammirare ancora meglio la location nei Sassi di Matera, dove sono state girate le scene con James Bond a bordo sia della moto del poster che della sua Aston Martin. 

IMAX
No Time To Die Poster con sfondo di Matera
Il poster di No Time To Die con sfondo la città di Matera

No Time to Die: le riprese a Matera

Nel nuovo poster IMAX il volto di James Bond appare intento e concentrato. È evidente che sta per lanciarsi in un’acrobazia, e nell’immagine del poster si mostra proprio l’attimo che precede il momento in cui Bond sfreccerà in moto tra le strade strette dei Sassi. 

Advertisement

In effetti, una delle scene finali del trailer mostra proprio l’agente segreto mentre vola letteralmente in sella alla sua moto

Come sapete, Bond torna in azione in questo film dopo un periodo di pensionamento dorato in Giamaica. A riportarlo in pista è il suo amico Felix Leiter (Jeffrey Wright), agente della CIA. 

Bond accetta di aiutarlo a ritrovare uno scienziato scomparso e si imbarca in una complessa missione, che lo costringerà a scontrarsi con il cattivo Safin (Rami Malek). 

Advertisement

Le avventure di Bond lo hanno portato proprio in Italia e precisamente a Gravina (Puglia) e a Matera. Non è la prima volta che 007 sceglie la nostra nazione come location per le riprese. Il precedente Spectre, per esempio, era stato girato a Roma e prima ancora l’Italia era stata protagonista con Venezia, Senia e Cortina. 

No Time To Die character poster

Le scene materane sono state girate nel centro cittadino, con scorci come la Piazzetta di Sant’Agostino nel Sasso Barisano.

IMAX
No time to die fotoshooting a Matera
No time to die fotoshooting a Matera

Per poter realizzare il film, tra l’altro, è stato costruito un tunnel sotterraneo ed è stata persino riprodotta da zero una stanza di albergo con vista sui Sassi, vicino a Piazzetta Pascoli. 

Advertisement

Non perdetevi l'appuntamento con James Bond a partire dal 9 aprile 2020 al cinema. 

Che moto guida James Bond nel poster No Time to Die?

007 nel poster guida la nuova Triumph Scrambler 1200

Le moto del nuovo film di James Bond: No Time to Die

"Daniel Craig" James Bond nella pellicola No Time to Die guida due modelli di Triumph:

  • Tiger 900
  • Scrambler 1200

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...