Non solo The Crown 4: film e serie sulla principessa Diana da vedere su Netflix

Autore: Giulia Greco ,
Netflix
2' 25''
Copertina di Non solo The Crown 4: film e serie sulla principessa Diana da vedere su Netflix

La quarta stagione di The Crown, con l'introduzione della Principessa Diana Spencer interpretata da una Emma Corrin in splendida forma, ha riacceso i riflettori sulla tragica vicenda di Lady D.

La curiosità intorno alla famiglia reale inglese non si è mai realmente spenta, quotidianamente leggiamo e scopriamo nuovi dettagli sulle vite della regina o su quelle dei principi William e Harry. Interviste, ipotesi e racconti mai ufficialmente confermati che ci raccontano la famiglia Windsor si susseguono giorno dopo giorno e nonostante le vicende di Harry e Meghan e William e Kate siano tra le più chiacchierate di sempre, è Lady Diana che, a distanza di anni dalla sua scomparsa, continua a catalizzare l'attenzione di milioni di appassionati.

Advertisement

La TV e il cinema questo lo sanno bene ed è proprio per questo motivo che hanno affrontato e continuano ad affrontare “la questione Diana”. Film, serie televisive, documentari e programmi TV hanno discusso la vita e la morte della principessa del popolo, sposa sfortunata di Charles, principe ereditario.

Prossimamente, Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel film Spencer di Pablo Larrain e in precedenza (era il 2013) ci ha provato Oliver Hirschbiegel a raccontarci la figura dell'ormai leggendaria principessa del Galles con Diana – La storia segreta di Lady D.

Non finisce certo qui: sono innumerevoli i documentari e le serie che parlano della compianta Diana e alcuni di essi, tra i più riusciti, sono presenti nel catalogo Netflix, casa della serie creata da Peter Morgan.

Lady D: le verità nascoste

Lady D: le verità nascoste, in originale Diana: In Her Own Words, è un docu-film britannico trasmesso da Channel 4 nel 2017.

Advertisement

Prodotto da Kaboom Film, Lady D: le verità nascoste ripercorre la vita di Diana discutendone aspetti inediti e personali – comprese, naturalmente, le difficoltà legate al matrimonio con Charles – attraverso filmati d'archivio e registrazioni risalenti al biennio 1992 – 1993.

The Story of Diana

Su Netflix è anche disponibile un recente documentario in due parti realizzato da ABC e People che, tramite interviste e vecchi filmati, analizza la figura della principessa, il suo volto pubblico e quello privato.

Tra pressioni sociali e scogli insormontabili in ambito sentimentale, la miniserie si concentra sulla lotta interiore di Diana, narrata attraverso lo guardo di chi le era più vicino, con un focus sul fratello Charles, IX Conte Spencer.

The Royal House of Windsor 

Datata 2017, The Royal House of Windsor è una serie documentario in sei parti disponibile in streaming su Netflix.

Advertisement

Non si tratta di un prodotto interamente dedicato alla principessa Diana, ma analizza la storia dell'intera famiglia Windsor in tutti i suoi aspetti, quello privato, quello politico e quello sociale.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Crown, arriva il prequel con la regina Vittoria? Netflix ci sta pensando

Netflix sarebbe già al lavoro su un possibile prequel della serie hit The Crown: la protagonista di questo progetto potrebbe essere la regina Vittoria.
Autore: Elisa Giudici ,
The Crown, arriva il prequel con la regina Vittoria? Netflix ci sta pensando

Netflix sta pensando a un prequel di The Crown: non c’è ancora nulla di sicuro o confermo, dato che le trattative con la produzione di Left Bank sono ancora alle fasi iniziali. Secondo Deadline, che riporta l’indiscrezione, si sarebbero svolti alcuni colloqui esplorativi per sondare l’idea e l’interesse delle parti coinvolte.

Un eventuale prequel avrebbe due possibili strade narrative davanti a sé: raccontare gli anni antecedenti alla Seconda guerra mondiale e le fascinazioni naziste di parte dalla classe dirigente inglese (che portò il paese sull’orlo dell’alleanza con il Führer) o coprire gli ultimi anni di regno della regina Vittoria.

Sto cercando altri articoli per te...