Non sono più qui: trailer del film messicano in arrivo su Netflix

Autore: Rina Zamarra ,
Netflix
1' 52''

Ulises Samperio è il ragazzo sbagliato, al momento sbagliato e nel posto sbagliato. La sua storia è al centro del film Non sono più qui, diretto da Fernando Frías de la Parra. 

Il film è ambientato a Monterrey, una cittadina messicana. Ulises è il leader di una gang locale denominata Los Terkos, a cui appartengono ragazzi di provenienza colombiana.

Advertisement

Non si tratta di una gang violenta, ma semplicemente di un gruppo di ragazzi che passa le giornate suonando e ballando e andando in giro a mostrare strambi tagli di capelli. Ulises, infatti, sogna di diventare famoso suonando la cumbia, una antica danza colombiana nata durante la conquista spagnola nel 1538.

Purtroppo, un giorno si trova ad assistere a un omicidio e per un fraintendimento con il cartello locale della droga è costretto a fuggire. La sua destinazione sarà New York e il Queens. 

Nel suo nuovo quartiere vivono immigrati di varia provenienza e lui si sente un pesce fuor d’acqua, nonostante tenti di integrarsi. 

A un certo punto, gli arriva la notizia che la sua gang è in pericolo e Ulises mette in discussione la sua permanenza in America e inizia a pensare di dover tornare a casa. 

Advertisement

Netflix
Non sono più qui - poster del film Netflix

Il copione di Non sono più qui ha vinto il premio Sundance Screenwriters Lab nel 2014 e il film è stato presentato al Festival di Tribeca, dove i giornalisti lo hanno definito una pellicola neorealista per la capacità di mostrare la cultura colombiana e di descrivere le vicende del protagonista, interpretato dal debuttante Juan Daniel Garcia Trevino. 

Il film contiene anche alcuni elementi documentaristici, introdotti da Fernando Frías de la Parra. Il regista messicano, infatti, è conosciuto sia per i suoi documentari che per la serie HBO Los Espookys

Advertisement

La serie racconta di un gruppo di ragazzi che mettono in piedi un servizio di produzione di horror su richiesta. Girata in spagnolo e in inglese, Los Espookys ha un taglio comico e surreale molto diverso da quello di Non sono più qui. 

Il film e il suo regista vi hanno incuriosito? Non sono più qui sarà presto disponibile sulla piattaforma Netflix. Al momento si conosce solo la data di disponibilità negli Stati Uniti: 27 maggio 2020. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...