Quella volta che Nonno Simpson voleva sposare la madre di Marge

Autore: Antonio Preziosi ,

Per festeggiare il compleanno della piccola Maggie, la famiglia Simpson ha organizzato una fantastica festa con tutti i parenti. Oltre a Patty e Selma, sono presenti al compleanno anche #Nonno Simpson e la madre di Marge, Jacqueline Bouvier.

Nonno Simpson si sente molto solo e Marge - in combutta con Homer - organizza un appuntamento a sorpresa per far incontrare Abe e Jacqueline. 

Nel frattempo Bart ruba la carta di credito di Homer e acquista un disegno rarissimo di Grattachecca & Fichetto dal valore di 350 dollari. 

Advertisement

Tra i due anziani scatta un certo feeling ma un'altra persona è interessata al cuore della signorina Bouvier, il cattivo e affascinante #Signor Burns.

Mentre Abe e Jacqueline ballano in un locale, l'imprenditore e titolare della Centrale Nucleare di Springfield sorprende e conquista la donna con le sue incredibili abilità di ballerino. Lady Bouvier perde così ogni minimo interesse nei confronti di Nonno Simpson e inizia una relazione con Monty, che ritiene più consono al suo ideale di uomo

Burns si presenta a casa Simpson per incontrare la famiglia della fidanzata e Bart - preso dai sensi di colpa per aver rubato i soldi al padre - gli estorce con l'inganno 350 dollari da restituire ad Homer. 

Marge e Smithers si oppongono al fidanzamento ma non c'è nulla da fare, Burns dichiara a Jacqueline di essere intenzionato a sposarla e lei, incredibilmente, accetta la proposta. 

Nonno Simpson cade in depressione e non riesce ad accettare che i due stiano per sposarsi, così decide di boicottare il matrimonio. 

La scena del sabotaggio è un omaggio degli ideatori dei Simpson al film Il Laureato con Dustin Hoffman. 

Abe riesce nel suo intento e Jacqueline decide di non sposare nessuno dei due, così il nonno la prende per mano e la porta via con sé dalla chiesa in un bus per anziani.

Advertisement
Advertisement

Di sottofondo - come nel film Il Laureato - The Sound of Silence dei Simon & Garfunkel. 

E voi? Cosa ne pensate di questo episodio?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...