Quella volta che Nonno Simpson voleva sposare la madre di Marge

Autore: Antonio Preziosi ,

Per festeggiare il compleanno della piccola Maggie, la famiglia Simpson ha organizzato una fantastica festa con tutti i parenti. Oltre a Patty e Selma, sono presenti al compleanno anche #Nonno Simpson e la madre di Marge, Jacqueline Bouvier.

Nonno Simpson si sente molto solo e Marge - in combutta con Homer - organizza un appuntamento a sorpresa per far incontrare Abe e Jacqueline. 

Nel frattempo Bart ruba la carta di credito di Homer e acquista un disegno rarissimo di Grattachecca & Fichetto dal valore di 350 dollari. 

Advertisement

Tra i due anziani scatta un certo feeling ma un'altra persona è interessata al cuore della signorina Bouvier, il cattivo e affascinante #Signor Burns.

Mentre Abe e Jacqueline ballano in un locale, l'imprenditore e titolare della Centrale Nucleare di Springfield sorprende e conquista la donna con le sue incredibili abilità di ballerino. Lady Bouvier perde così ogni minimo interesse nei confronti di Nonno Simpson e inizia una relazione con Monty, che ritiene più consono al suo ideale di uomo

Burns si presenta a casa Simpson per incontrare la famiglia della fidanzata e Bart - preso dai sensi di colpa per aver rubato i soldi al padre - gli estorce con l'inganno 350 dollari da restituire ad Homer. 

Marge e Smithers si oppongono al fidanzamento ma non c'è nulla da fare, Burns dichiara a Jacqueline di essere intenzionato a sposarla e lei, incredibilmente, accetta la proposta. 

Nonno Simpson cade in depressione e non riesce ad accettare che i due stiano per sposarsi, così decide di boicottare il matrimonio. 

Advertisement

La scena del sabotaggio è un omaggio degli ideatori dei Simpson al film Il Laureato con Dustin Hoffman. 

Advertisement

Abe riesce nel suo intento e Jacqueline decide di non sposare nessuno dei due, così il nonno la prende per mano e la porta via con sé dalla chiesa in un bus per anziani.

Di sottofondo - come nel film Il Laureato - The Sound of Silence dei Simon & Garfunkel. 

E voi? Cosa ne pensate di questo episodio?

[QUIZ]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...