Noomi Rapace non tornerà per Alien: Covenant, c'è la conferma

Autore: Fabrizio Tarricone ,

La notizia era già nell'aria da un po', ma ora abbiamo la conferma ufficiale proveniente da Ridley Scott stesso: Noomi Rapace non tornerà in Alien: Covenant, sequel diretto di quel tanto discusso Prometheus che nel 2012 ci riportò improvvisamente nell'universo della saga di Alien.

Advertisement

I fan potranno quindi dire addio all'archeologa Elizabet Shaw, anche se a quanto sappiamo sarà loro concesso di tenere almeno uno dei personaggi conosciuti nell'ultimo episodio del franchise: David 8, l'androide decapitato che riesce a salvarsi insieme a Shaw alla fine di Prometheus.

Il motivo dell'abbandono della Rapace non è chiarissimo, ma ha probabilmente a che fare con l'imminente inizio di produzione della biopic su Amy Winehouse, nella quale l'attrice dovrebbe avere il ruolo di protagonista. Una semplice sovrapposizione di impegni, insomma.

Per quanto riguarda il resto dei ruoli principali in Alien: Covenant, Scott ci fa sapere che il casting è ancora in corso, anche se abbiamo la conferma che un personaggio protagonista sarà interpretato da Katherine Waterston.

Alien: Covenant riprenderà la storia da 10 anni dopo la fine di Prometheus, con una nave coloniale, la Covenant, che atterra in un pianeta deserto abitato unicamente dall'androide David 8.

Advertisement

Il film si prepara ad arrivare nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017, mentre per una data ufficiale italiana ci toccherà aspettare ancora un po'. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...