Normal People: niente stagione 2, ma ci sono degli episodi speciali

Autore: Giulia Greco ,

Trasmessa nel Regno Unito e Stati Uniti rispettivamente a partire dallo scorso 26 e 29 aprile, Normal People è integralmente disponibile in Italia su Starzplay dal 16 luglio. La serie, basata sull'omonimo romanzo dell'autrice irlandese Sally Rooney e diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald, è immediatamente diventata un fenomeno globale, tanto che la sua conclusione ha all'istante visto nascere una marea di domande sull'eventuale prosieguo della storia che narra l'amore tra Marianne (Daisy Edgar-Jones) e Connell (Paul Mescal).

Nonostante l'insistenza dei fan, BBC Three e Hulu, che hanno co-prodotto i dodici episodi che compongono la prima (e per il momento unica) stagione di Normal People, hanno deciso, almeno per il momento, di non rinnovare lo show.

Advertisement

Secondo Paul Mescal, una seconda stagione della serie è altamente improbabile. Il finale dello show ha lasciato l'amaro in bocca a molti spettatori (con Connell che sceglie di studiare a New York e Marianne che decide di non seguirlo oltreoceano) e Mescal concorda sul fatto che ci siano delle questioni rimaste in sospeso, ma per l'attore la conclusione della serie è perfetta, “meravigliosamente triste” così com'è.

L'interprete di Connell lascia però qualche spiraglio ancora aperto: la seconda stagione “non è un'opzione al momento, ma se avessi l'opportunità di tornare a impersonare Connell sarebbe fantastico”.

Dopo la conclusione della serie, lo scorso giugno, Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones sono tornati a vestire i panni dei protagonisti di Normal People per una causa benefica. Hanno partecipato all'evento telethon irlandese RTE Comic Relief con uno sketch dal titolo Normal People Confessions, nel quale Marienne e Connell cercano conforto nel prete sexy di Fleabag, interpretato da Andrew Scott.

Un secondo sketch ispirato alla serie ha per protagonisti gli stessi personaggi, interpretati però da Deirdre O’Kane e Peter McDonald. La breve clip ci mostra il futuro di Connell e Marianne quarant'anni dopo gli eventi narrati nello show, ne riprende lo spirito alla perfezione, con conversazioni caratterizzate da lunghe pause e sguardi eloquenti. Nello sketch, però, il tutto ha un che di comico vista la materia della discussione, e cioè toast e fagioli!

I due episodi extra sono stati pubblicati lo scorso 26 giugno sul canale YouTube ufficiale di Hulu.

Advertisement

Normal People è solo una delle serie ad aver partecipato all'evento volto a raccogliere fondi in aiuto della Community Foundation for Ireland durante la pandemia da Coronavirus. Un divertente clip, vede protagonisti gli attori della comedy Derry Girl e l'attrice Saoirse Ronan.

Non sappiamo se verranno pubblicati altri video ispirati a Normal People. Intanto, potete vedere e rivedere tutti gli episodi disponibili in italiano su Starzplay.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...