Normal People: trailer, trama e cast della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Normal People: trailer, trama e cast della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney

Sta per arrivare Normal People, miniserie che debutterà nel Regno Unito e negli USA a fine mese. È uscito il primo trailer ufficiale di quello che è l’adattamento di Persone Normali, romanzo di Sally Rooney che racconta di un amore passionale. Dalle prime immagini, è possibile farci un’idea di cosa ci attende, oltre a conoscere i personaggi principali della serie: Marianne e Connell.

Advertisement

Il trailer

Hulu ha pubblicato il trailer, che ci mostra l’intesa tra i due personaggi protagonisti di Normal People e le cui immagini sembrano essere particolarmente fedeli alle atmosfere del libro. La ricca e benestante Marianne che si innamora di Connell, figlio della domestica della sua famiglia: una tormentata storia d’amore, tra la felicità di vivere i momenti insieme e le lacrime della separazione.

Un legame profondo, che viene destabilizzato sia dalla condizione sociale che dalle pressioni delle rispettive famiglie. Dall’adolescenza fino all’età adulta, Marianne e Connell sono sempre vicini l’uno all’altra, anche quando sono lontani.

La trama

Come detto prima, Normal People racconta della complicata e tenera relazione tra Marianne e Connell, che inizia ai tempi della scuola in una cittadina irlandese per, poi, proseguire fino agli anni dell’università al Trinity College.

Advertisement

A scuola, Connell è un ragazzo popolare e ammirato, mentre Marianne è una ragazza orgogliosa e sola. I due si incontrano quando lui va a prendere sua madre a casa di Marianne, dove lavora come domestica: tra i due nasce subito un’intesa strana e indelebile, che entrambi sono decisi a nascondere.

Einaudi, Supercoralli
La copertina di Persone Normali di Sally Rooney

Inebriante e intelligente, Normal People vede la coppia esplorare e comprendere quanto possano essere complicati certi amori: traumi e insicurezze che li rendono ciò che sono. Connell mantiene la relazione segreta agli amici per vergogna, ma i due ragazzi capiscono ben presto che saranno per sempre legati da un filo invisibile che non si potrà mai spezzare: all’insaputa di tutti, diventano una cosa sola e, tra alti e bassi, affrontano insieme cambiamenti e il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. 

Il cast

Il cast di Normal People è abbastanza ricco. Di seguito i nomi degli attori e i personaggi da loro interpretati:

Advertisement
  • Daisy Edgar-Jones: Marianne;
  • Paul Mescal: Connell;
  • Sarah Greene: Lorraine;
  • Aislin McGuckin: Denise;
  • Eliot Salt: Joanna;
  • India Mullen: Peggy;
  • Desmond Eastwood: Niall;
  • Fionn O’Shea: Jamie;
  • Leah McNamara: Rachel;
  • Eanna Hardwicke: Rob;
  • Sebastian de Souza: Gareth;
  • Kwaku Fortune: Philip.

Alla regia dell’adattamento di Normal People, ci sono Leonard Abrahamson ed Hettie McDonald. La sceneggiatura è curata dalla stessa autrice del best seller, Sally Rooney, insieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe, un lavoro che ha permesso di rendere giustizia alle pagine del libro. I produttori esecutivi sono Sally Rooney, Lenny Abrahamson, Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson.

La miniserie è composta da dodici episodi. Nel Regno Unito, il debutto è previsto il 26 aprile 2020 su BBC Three; negli USA, il 29 aprile, sulla nota piattaforma di streaming online Hulu. Non si sa ancora quando avremo modo di guardare Normal People in Italia.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...