Notte sul pianeta Terra, trailer della docu-serie in arrivo su Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix si prepara a stupire i telespettatori con una nuova docu-serie. Notte sul pianeta Terra mostra piante e animali nelle ore notturne, quando gli umani sono sopraffatti dal sonno e non immaginano neppure cosa accade nel mondo naturale. 

La docu-serie è composta da sei episodi girati con avanzate tecniche di ripresa e montaggio, che restituiscono tutta la magia della natura durante la notte e le prime ore dell’alba. 

Advertisement

I primi cinque episodi, infatti, sono incentrati sulla notte, mentre il sesto si concentra sulle ore in cui sorge il sole.

No X.com parameter url defined

Gli episodi del documentario saranno visibili in formato 4K e mostreranno, in particolare, la modalità in cui piante e animali si adattano al buio e la maniera in cui danno vita a comportamenti inaspettati per sopravvivere alle ore notturne. Nel sesto episodio, intitolato Dal tramonto all’alba, verranno mostrate invece le immagini del risveglio di flora e fauna nelle primissime ore di luce. 

La serie è prodotta da Bill Markham. Nella versione originale in inglese, gli spettatori sono accompagnati dalla voce narrante dell'attrice Samira Wiley, nota soprattutto per la sua partecipazione alle serie #Orange is The New Black e The Handmaid’s Tale. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nella versione italiana, invece, la voce narrante è quella di Alessandra Mastronardi, protagonista a dicembre 2019 della fortunata serie I Medici trasmessa da Rai Uno. 

La docu-serie approderà sulla piattaforma streaming il 29 gennaio 2020. In concomitanza con il lancio di Notte sul pianeta Terra, Netflix renderà disponibile lo speciale Notte sul pianete Terra: un salto nel buio. Si tratta di un episodio di backstake, che mostrerà la troupe al lavoro durante le riprese in notturna. 

Se amate i documentari, non perdetevi la docu-serie Notte sul pianeta Terra. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...