Nova, si torna a parlare del film Marvel Studios

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 24''
Copertina di Nova, si torna a parlare del film Marvel Studios

Secondo il giornalista Daniel Richtman, Marvel Studios non avrebbe abbandonato l'idea di realizzare un progetto sul personaggio di Nova.

Richtman, che di solito quando pubblica un rumor è sempre molto vicino alla realtà dei fatti, ha scritto che il progetto legato a Nova è in sviluppo presso Marvel Studios. Non è stato specificato se si tratta di un lungometraggio per il cinema o per Disney+ o, ancora, per una serie TV al servizio della piattaforma streaming della casa di Topolino.

Advertisement

Qualora si trattasse di un film per Disney+, si tratterebbe del primo lungometraggio Marvel Studios a debuttare sulla piattaforma ma, visti gli incassi di questi cinecomic in sala, è difficile pensare che Nova possa debuttare sul piccolo schermo in un film. Piuttosto è più realistico pensare a una serie TV o a un esordio cinematografico.

Questa non è la prima volta che si parla di un progetto sul supereroe Nova, infatti già nel 2018 giravano voci di un possibile inserimento nel film #Avengers: Infinity War e qualche mese fa si parlava della volontà, da parte Marvel Studios, di inserirlo in un progetto.

Nova nel Marvel Cinematic Universe

Per chi non lo sapesse, nei fumetti, esistono più incarnazioni di questo personaggio: Richard Rider, Frankie Raye e Sam Alexander.

In particolare, il primo di questi, Rider, è diventato Nova dopo che l'ultimo membro dei Nova Corps, Rhomann Dey, si è schiantato sulla Terra e ha insignito dei suoi poteri ma anche dei suoi doveri il giovane ragazzo universitario.

Advertisement

Dey era abitante di Xandar e questo pianeta, nei fumetti, è stato distrutto dal villain Zorr il conquistatore.

Nei fatti del Marvel Cinematic Universe, invece, Xandar è stata distrutta da Thanos al fine di possedere la Gemma della Potenza (viola), in un momento che però non viene mostrato al pubblico e che si colloca poco prima dell'abbordaggio subito dalla nave di Thor a opera del Titano, visto in una delle prime scene di Avengers: Infinity War.

A questo punto, è facile pensare che uno dei membri dei Nova Corps sia sopravvissuto alla furia di Thanos e che si sia recato sul pianeta Terra per cercare aiuto o per raggiungere un posto sicuro. Questa persona, nel progetto dedicato a Nova, potrebbe essere proprio Rhomann Dey, interpretato da John C. Reilly e apparso nel primo capitolo cinematografico de #I Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn nel 2014.

Qui sotto si può vedere il character poster del 2014 dedicato al personaggio di Reilly:

Advertisement

Marvel Studios

John C. Reilly è Rhomann Dey
Il poster di Rhomann Dey per il film Guardiani della Galassia Vol. 1

Qualora venisse realizzato un film su Nova, questo potrebbe entrare nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, insieme ai già annunciati film in lavorazione. Non è da escludere la possibilità che possa essere proprio James Gunn a introdurre il personaggio in #Guardiani della Galassia Vol. 3 nella Fase 5, per poi lanciarlo in un film o una serie TV tutta sua.

Via CBR.com

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I Celestiali nel MCU: tutto quello che è stato rivelato sugli antichi esseri presenti in Eternals

In quali film del MCU sono apparsi i Celestiali? Sono ancora vivi? Come sono stati uccisi? Ecco le risposte a queste e altre domande.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Celestiali nel MCU: tutto quello che è stato rivelato sugli antichi esseri presenti in Eternals

Fin dal primo trailer di #Eternals si è intuito che i Celestiali potrebbero ricoprire una parte importante del film diretto da Chloé Zhao. Per questi esseri però quella nel lungometraggio degli Eterni non sarà la prima apparizione all'interno del Marvel Cinematic Universe: ecco quindi tutto quello che i film del MCU - non i fumetti - hanno mostrato e detto sui Celestiali.

Le informazioni più importanti sono fornite dai due film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn. Nel primo capitolo il personaggio del Collezionista, dopo aver introdotto il concetto di Gemme dell'Infinito, parla dei Celestiali come esseri di straordinaria forza. Il concetto di forza però non è limitato a quella fisica ma si espande in un senso assoluto di potenza.

Sto cercando altri articoli per te...