Now You See Me 3, la sceneggiatura è in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Now You See Me 3, la sceneggiatura è in lavorazione

Il terzo capitolo dell'action thriller della saga di Now You See Me è in lavorazione.

La casa di produzione americana Lionsgate ha assunto lo sceneggiatore Eric Warren Singer per scrivere il copione del film.

Advertisement

Il primo film, uscito nel 2013, è stato scritto dal trio formato da Ed Solomon, Boaz Yakin e Edward Ricourt, mentre il secondo capitolo, uscito nei cinema nel 2016, è stato scritto da Ed Solomon con un contributo di Peter Chiarelli.

Now You See Me - I Maghi del crimine e Now You See Me 2 hanno incassato una cifra di circa 330/350 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget investito inferiore ai 100 milioni di dollari. Quindi l'operazione dei due film non si può considerare un flop ma nemmeno un blockbuster.

Lionsgate adesso ci riprova e cambia "mente", affidando lo script a Singer che come sceneggiatore ha una breve ma soddisfacente carriera. Ha infatti scritto la sceneggiatura di #American Hustle - L'apparenza inganna, che gli ha fruttato una nomination per la Miglior sceneggiatura originale ai premi Oscar del 2014.

Inoltre, è proprio Singer ad aver firmato (insieme a Ehren Kruger e Christopher McQuarrie) la sceneggiatura di uno dei film più attesi dell'anno, ovvero quella di #Top Gun: Maverick che arriverà nelle sale statunitensi il 23 dicembre 2020.

Advertisement

Sulla scelta di assumere Singer, Nathan Kahane - presidente di Lionsgate Motion Picture Group - ha dichiarato:

Eric è sempre stato affascinato dall'arte dell'inganno e dell'illusione in tutte le sue forme ed è venuto da noi con una grande storia che prende la mitologia di Now You See Me e spinge i Quattro Cavalieri [i maghi della saga si fanno chiamare così n.d.R.] ad un livello completamente nuovo con il nostro cast abituale e nuovi personaggi. Il franchise Now You See Me è stato costruito per sorprendere il pubblico. Qualsiasi grande mago sa che non si può continuare a fare gli stessi trucchi. Ed Eric e il suo team di illusionisti hanno un asso nella manica per questo nuovo film.

Now You See Me 2 Now You See Me 2 I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo ... Apri scheda

Si apprende quindi che la scelta di cambiare sceneggiatore è dovuta al fatto di essere sempre alla ricerca di nuove idee. Inoltre, il presidente Kahane ha confermato che i Quattro Cavalieri dei primi due film torneranno nei loro ruoli: Jesse Eisenberg nei panni di J. Daniel Atlas, Woody Harrelson nel ruolo di Merritt McKinney, Dave Franco nelle vesti di Jack Wilder.

Per la presenza femminile è più che ipotizzabile il ritorno di Lizzy Caplan nei panni di Lula May (presente nel secondo film) e non di Isla Fisher nel ruolo di Henley Reeves (presente solo nel primo film).

Advertisement

Via Variety

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...