Nubia Red Magic 3: il primo smartphone da gaming al mondo con ventola integrata

Autore: Pasquale Oliva ,

Il tempo dei PC da gaming sta per giungere al termine, il loro posto sarà presto preso dagli smartphone di ultima generazione. Questa è ovviamente una provocazione, l'ipotesi di un futuro che quasi sicuramente resterà tale. È però innegabile che alcuni smartphone abbiano caratteristiche hardware che siamo abituati a vedere su dispositivi di ben altra categoria.

Ebbene sì, oggi esistono anche gli smartphone da gaming, anche se i giochi su App Store e Google Play Store che richiedono uno sforzo in più si contano sulle dita di una mano (Fortnite e PUBG su tutti). L'ultima proposta del settore arriva da Nubia, che ha deciso di integrare una ventola di raffreddamento all'interno del suo nuovo smartphone, il Red Magic 3, abbinata ad una tecnologia di raffreddamento a liquido.

Advertisement

Un'esagerazione diranno alcuni, ma se si può fare, perché non farlo?

Nubia
Immagine stampa del Nubia Red Magic 3

La piccola ventola, a detta dell'azienda cinese, è silenziosa ma può effettuare fino a 14mila giri al minuto. Secondo Nubia, le prestazioni della tecnologia di raffreddamento attivo per la dissipazione del calore sono cinque volte superiori rispetto a quelle con metodi convenzionali, adottati dalla maggior parte delle aziende. Insomma, non c'è rischio di scottarsi le mani, anche durante le sessioni di gioco più lunghe.

Come alcuni diretti concorrenti, anche il Red Magic 3 arriva sul mercato con trigger shoulder sulla parte superiore e una striscia di LED RGB sulla scocca posteriore che farà la gioia dei player che amano personalizzazioni di questo genere.

Non scherzano le caratteristiche per il comparto audio-video. Il display da 6.65 pollici è un FullHD+ AMOLED con supporto all'HDR e refresh rate di 90Hz. I due altoparlanti stereo anteriori supportano la tecnologia DTS:X, il triplo microfono con cancellazione del suono è invece ideale per quei giocatori che vogliono trasmettere in streaming le proprie partite.

Advertisement

Il resto della scheda tecnica del Red Magic 3 conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, l'eccezionalità del gioiellino di Nubia:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM da 6, 8 o 12GB
  • Memoria interna da 128 o 256 GB
  • Fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel
  • Batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida

Prezzi e disponibilità

Quanto costerà il primo smartphone con ventola per il raffreddamento integrata? Il Nubia Red Magic 3 arriverà in Cina il 3 maggio ai seguenti prezzi (al cambio e tasse escluse):

Advertisement
  • Versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna: 390 euro circa
  • Versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna: 580 euro circa

Lo smartphone da gaming dovrebbe arrivare a maggio anche in Europa, Stati Uniti, Regno Unito e Canada.

Fonte Engadget

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...