Le nuove date di uscita di Aladdin, Artemis Fowl, Star Wars 9 e altri film Disney

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Tirate fuori i calendari. Il recente cambiamento alla regia di Star Wars 9 ha scombinato qualche carta in tavola per Disney, che ha prontamente aggiornato il suo calendario di uscite cinematografiche.

Nessuna conseguenza per i film in uscita quest'anno, ma i live-action e le avventure animate attese dal 2018 al 2020 hanno subito qualche variazione, tra vari rimescolamenti e lo svelamento di progetti che fino a poco fa erano ancora top secret. Tra gli annunci più importanti, insieme allo slittamento di Star Wars 9 a dicembre 2019, c'è la conferma che Aladdin arriverà maggio 2019, mentre l'Artemis Fowl di Kenneth Branagh si ritaglia un posto nel palinseto estivo del 2019.

Advertisement

Ecco le ultime variazioni sul calendario disneyano. Per la lista completa delle pellicole annunciate o in lavorazione, date un'occhiata anche ai nostri articoli di riepilogo dedicati a tutti i film Disney in arrivo e ai remake dei Classici Disney.

I film con nuove date sul calendario Disney

Le date si riferiscono all'uscita nei cinema statunitensi.

  • Un film su Christopher Robin - 3 agosto 2018
    Hayley Atwell ed Ewan McGregor saranno protagonisti di un live-action basato sulle avventure di Winnie the Pooh. Il progetto vedrà protagonista un Christopher Robin adulto, che farà ritorno al Bosco dei Cento Acri dopo essere diventato un imprenditore di successo con pochissimo tempo per la sua famiglia. Starà al suo vecchio amico orsetto aiutarlo a sanare il rapporto con la moglie e la figlia.

  • Aladdin - 24 maggio 2019
    Diretto da Guy Ritchie, il remake live-action dell'omonimo Classico animato ha finalmente scelto i protagonisti della pellicola. Saranno Mena Massoud e Naomi Scott a guidare il cast nei ruoli di Aladdin e Jasmine, mentre Will Smith si calerà nel ruolo del Genio. E insieme alle riprese, sono iniziate anche le polemiche.

Abu cerca di distrarre un Aladdin innamorato

  • Artemis Fowl - 9 agosto 2019
    Kenneth Branagh sarà alla regia di un progetto tutto dedicato alla saga young adult di Eoin Colfer. Il film sul giovane criminale irlandese Artemis Fowl è solo ai primi stadi di gestazione, ma si preannuncia già una storia che sarà in grado di catturare l'interesse del pubblico.

  • Nicole - 8 novembre 2019
    L'idea dietro uno delle tante "favole live-action senza nome" previste dagli Studi Disney è stato svelato nella forma di Nicole, un film natalizio con protagonista Anna Kendrick. In questa commedia, Babbo Natale decide di andare in pensione e di lasciare il suo lavoro di dispensatore di doni in eredità al figlio. Ma quando il suo successore non si sentirà all'altezza dell'impresa, starà alla sorella Nicole salvare la situazione.

  • Star Wars: Episodio IX - 20 dicembre 2019
    Capitolo conclusivo della nuova trilogia di Guerre Stellari, Episodio IX non ha bisogno di presentazioni. Rimandato di diversi mesi in seguito al cambio di regia, il film sarà diretto da J.J. Abrams, che svolgerà anche la funzione di sceneggiatore insieme a Chris Terrio.

  • Magic Camp - TBD
    Commedia per tutta la famiglia dall'altalenante destino annunciata per il 2018, questa pellicola al momento è scomparsa dal palinsesto disneyano. La storia dovrebbe seguire Andy, un mago che darà nuovo slancio alla sua carriera grazie all'aiuto di un gruppo di giovani ospiti del Magic Camp, un campo estivo per persone dotate di poteri.
Advertisement

Nessuna variazione per le pellicole in uscita quest'anno

Thor: Ragnarok, Coco e Star Wars 8

Nei prossimi mesi, le novità Disney arriveranno nei cinema come già programmato. In particolare, vedremo:

Advertisement

  • Thor: Ragnarok - 25 ottobre 2017 in Italia
    Il terzo capitolo monografico dedicato al dio del tuono ci porterà sul misterioso pianeta Sakaar, dove Thor incontrerà un vecchio "collega di lavoro" (un Hulk in auto-esilio) e dovrà combattere come gladiatore per il divertimento di un alieno noto come il Gran Maestro. La dea Hela, nel frattempo, continuerà a tenere sotto scacco il regno di Asgard.

Advertisement
  • Coco - 23 novembre 2017 negli USA
    Disney e Pixar tornano ad unire le forze per una pellicola dal sapore messicano. Il giovane amante della musica Miguel si avventurerà nel Regno dei Morti per svelare un segreto custodito da lungo tempo dalla sua famiglia. Il film, diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) arriverà nei cinema italiani a dicembre.

  • Star Wars: Gli Ultimi Jedi - 13 dicembre 2017 in Italia
    Nuovo Natale, nuovo capitolo di Guerre Stellari in arrivo. Episodio VIII, scritto e diretto da Rian Johnson, riprenderà ad esplorare i misteri legati alla giovane Rey e all'esilio di Luke Skywalker.

Quale di queste novità disneyane siete più impazienti di vedere al cinema?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...