Le nuove date di uscita dei film Sony: Tarantino anticipa, Il Corvo sparisce

Autore: Silvia Artana ,

Grande rivoluzione in casa Sony. La major ha (ri)messo mano all'agenda dei film per la prossima stagione e ha cambiato buona parte della programmazione annunciata. Le nuove date di uscita negli USA riguardano numerose pellicole, tra cui anche l'attesissima Once Upon a Time in Hollywood.

L'ultima fatica di Quentin Tarantino è stata anticipata di due settimane, dal 9 agosto al 26 luglio 2019. Come scrive Variety, Sony non ha dato spiegazioni in merito alla decisione, ma è probabile che abbia scelto di cambiare slot per evitare polemiche. Infatti, la data originale avrebbe coinciso con il 50esimo anniversario del massacro di Cielo Drive. Anche se a quanto pare il brutale omicidio di Sharon Tate e di 4 suoi amici da parte della "famiglia" di Charles Manson farà solo da sfondo alla storia del film, la major ha saggiamente preferito stroncare sul nascere ogni possibile controversia e non danneggiare una pellicola che ha tutti i requisiti per diventare un cult. A partire dal cast stellare, che comprende tra gli altri Leo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino.

Advertisement

Sony
La prima foto di Once Upon a Time in Hollywood
Brad Pitt e Leo DiCaprio nella prima foto di Once Upon a Time in Hollywood

Tra i film con una nuova data di uscita ci sono anche l'horror Slender Man, che si sposta dal 24 al 10 agosto 2018, e il thriller Searching, che va a occupare proprio la data lasciata libera dalla pellicola di Sylvain White, scivolando dal 3 al 24 agosto 2018. Invece, dopo che Jason Momoa e Corin Hardy hanno abbandonato il progetto a ridosso dell'inizio delle riprese, Il Corvo è sparito dall'agenda di Sony. Se temporaneamente o in maniera definitiva, è tutto da vedere.

Non cambia slot, ma va incontro a una modifica significativa per quanto riguarda la distribuzione Cocaine - La vera storia di White Boy Rick. La pellicola con Richie Merritt e Matthew McConaughey, che racconta la drammatica storia del più giovane informatore dell'FBI diventato un trafficante di cocaina, uscirà come stabilito il 14 settembre 2018. Ma a differenza di quanto previsto inizialmente, sarà distribuito a livello nazionale e non solo in alcuni cinema selezionati nelle principali città degli States.

In occasione della presentazione della nuova programmazione, Sony ha anche annunciato le date di uscita di altri 3 film presenti nella sua agenda.

Advertisement

Il primo è l'attesissimo Zombieland 2, che arriverà al cinema l'11 ottobre 2019 forte del suo cast originale, composto da Emma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin. Il secondo è il nuovo adattamento di Piccole Donne firmato da Greta Gerwig, previsto per il 25 dicembre 2019. L'ultimo è l'action movie Bloodshot. Basato sull'omonimo fumetto e interpretato da Vin Diesel, approderà sul grande schermo il 21 febbraio 2020.

Ricapitolando, la nuova programmazione di Sony prevede:

  • Slender Man: 10 agosto 2018 (dal 24 agosto 2018)
  • Searching: 24 agosto 2018 (dal 3 agosto 2018)
  • Cocaine - La vera storia di White Boy Rick : 14 settembre 2018
  • Once Upon a Time in Hollywood: 26 luglio 2019 (dal 9 agosto 2019)
  • Zombieland 2: 11 ottobre 2019
  • Piccole donne: 25 dicembre 2019
  • Bloodshot: 21 febbraio 2020
Advertisement

Naturalmente, è bene ricordare che si tratta delle date di uscita USA. Per quelle italiane è necessario attendere ulteriori comunicazioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...