Nuove informazioni sulla serie animata Netflix dedicata al videogioco Cuphead

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
1' 45''

Netflix ha mostrato un nuovo trailer di The Cuphead Show, la serie animata ispirata al famoso videogioco indie realizzato in origine per Microsoft. Il video mostra alcune sequenze animate e ci presenta i personaggi principali, ossia Cuphead e suo fratello Mugman, che saranno doppiati rispettivamente da Tru Valentino e Frank Todaro.

Lo show era stato annunciato inizialmente un anno fa, e anche se al momento non si conosce una data d’uscita, l’ultimo teaser mostra un “coming soon” che fa ben sperare di vedere la serie animata entro la fine dell’anno.

Advertisement

Al momento sappiamo che tra gli addetti ai lavori della serie TV ci saranno Chad e Jared Moldenhauer, creatori del gioco originale, come produttori esecutivi insieme a CJ Kettler di King Features Syndicate. Clay Morrow e Adam Paloian saranno alla supervisione dei registi.

No X.com parameter url defined

Cuphead è in origine un videogioco arrivato a settembre 2017 su Xbox One in esclusiva e realizzato da Studio MDHR dei fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Il videogioco è un platform a scorrimento orizzontale in due dimensioni piuttosto classico nel gameplay, e focalizzato su combattimenti con diversi boss. Il gioco presenta una curva di difficoltà molto alta. Quello che però ha stupito e reso famoso questo titolo è l’incredibile componente grafica: i personaggi e le ambientazioni sono infatti tutte realizzate a mano con uno stile tipico dei cartoni animati degli anni ’30. Il gioco finale è stupefacente per quanto riguarda le animazioni. Il gioco è poi successivamente uscito su PC e anche su Nintendo Switch nel 2019.

La serie vede come protagonisti Cuphead e Mugman, due fratelli gemelli che vivono sull’isola Calamaio insieme al loro nonno Bricco. Un giorno i due finiscono al casinò del Diavolo dove finiscono per perdere le loro anime. Il Diavolo fa quindi un’offerta ai due poveri fratellini, se riusciranno a recuperare tutte le anime dei debitori del casinò li renderà liberi, altrimenti le loro anime saranno perdute. Questa è la storia del videogioco e ancora non è chiaro se anche la serie animata Netflix seguirà la medesima trama.

Siete in attesa di vedere come sarà la serie animata di Cuphead su Netflix?

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...