Nuove teorie su Rick: se fosse un crossover con Fear The Walking Dead?

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di Nuove teorie su Rick: se fosse un crossover con Fear The Walking Dead?

E se i film su Rick Grimes fossero un crossover con Fear The Walking Dead? La teoria è emersa recentemente, e in rete se ne discute molto. Principalmente perché, stando alle informazioni disponibili, gli eventi dello spinoff sono sfalsati di almeno un anno rispetto a quelli narrati in #The Walking Dead. Ma il periodo di tempo potrebbe essere anche più lungo, visto il salto temporale.

Ecco quindi che il coinvolgimento dei personaggi - a cominciare da Morgan, trasferito d'ufficio nello spinoff - potrebbe legarsi al destino di Rick. Il luogo misterioso in cui l'elicottero ha portato Jadis e Rick potrebbe essere lo stesso in cui, prima o dopo, compariranno i protagonisti di Fear The Walking Dead.

Advertisement

Althea e la storia di tutti

Il personaggio interpretato da Maggie Grace, la ex Shannon di Lost, colleziona storie. Althea ha viaggiato in lungo e in largo - a lungo da sola, con il suo blindato - raccogliendo testimonianze dei sopravvissuti incontrati in cambio di beni di prima necessità. Videoregistrando tutto e dando vita a un corposo archivio di storie di superstiti all'apocalisse zombie.

Fra i suoi nastri ci sono anche le storie di alcuni dei personaggi di The Walking Dead.

Determinata - o dovrei dire ossessionata? - all'idea di continuare all'infinito la sua raccolta, come una sorta di testimonianza per il nuovo mondo, Althea ha dato inizio a una missione. Cosa che l'ha spinta a lasciare sempre anche i luoghi apparentemente sicuri che ha trovato nel suo viaggio.

Probabilmente, fra tutti i personaggi incontrati finora, è quella che ha viaggiato di più. Perché ne aveva motivo ma soprattutto modo, grazie a un mezzo di trasporto che l'ha tenuta a lungo al sicuro.

Advertisement

Prima d'incontrare Alicia (Alycia Debnam-Carey), Althea non sapeva chi fosse Madison (Kim Dickens). Ci sono molte altre persone, legate ai suoi nuovi compagni di viaggio, che potrebbero nascondersi fra i suoi nastri.

Potrebbe aver raccolto la storia del gruppo dell'elicottero di Jadis, o di Georgie (e quindi avere informazioni su Maggie, magari), ma soprattutto potrebbe essere il punto d'incontro fra diversi gruppi.

Advertisement

Ricostruzione

Ad Alexandria e dintorni, tutti sono stati a lungo impegnati con l'idea di ricostruire un mondo per il futuro dell'umanità. Dopo l'arrivo di Morgan, i protagonisti di Fear The Walking Dead alla fine della quarta stagione hanno iniziato a lavorare nello stesso senso. Pensare che Rick - l'uomo che ha dato il via alla ricostruzione - possa essere coinvolto nei nuovi piani è più che sensato.

La ciliegina sulla torta sarebbe il coinvolgimento diretto dei personaggi dello spinoff - anche solo di parte di essi - nel salvataggio di Rick e nel legame con Jadis fin dai tempi della discarica. La storia di Rick ci verrà raccontata nell'arco di tre film per la TV. Con ogni probabilità, avrà modo di dare spazio a crossover di vario genere.

Perché, se è vero che Rick non comparirà più in The Walking Dead, nulla vieta ai personaggio della serie o dello spinoff di comparire nei film su Rick...

Che ne pensate? Vi piacerebbe un crossover con Fear The Walking Dead?

[QUIZ]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

Scopri tutti i porgetti futuri legati all'universo di Star Trek - sia quelli confermati, sia quelli ancora in forse che sono in fase di sviluppo.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

L'universo fantascientifico di Star Trek ha uno slancio rinnovato, con un certo numero di produzioni in corso e progetti di cui si occupa la casa di produzione Paramount Pictures, che detiene i diritti di questo affascinante franchise, nato dalla fervida mente di Gene Roddenberry nel 1966.

Grazie a serie come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, i trekker (così sono chiamati i fan più fedeli di Star Trek) possono godersi nuove avventure ed esplorazioni in TV. Infatti i trekker sono rimasti dodici anni senza serie TV da seguire, a causa della pausa di produzioni che è durata dal 2005, anno dell'ultima puntata della serie Star Trek: Enterprise, al 2017, anno in cui ha esordito Star Trek: Discovery.

Sto cercando altri articoli per te...