Le nuove uscite Amazon Prime Video di agosto 2020

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Le nuove uscite Amazon Prime Video di agosto 2020

È un'estate calda, molto calda, quella di Amazon Prime Video. Per agosto 2020, la piattaforma di streaming propone agli appassionati una programmazione ricca di contenuti per tutti. 

Tra le novità del mese c'è #The Last Narc, una docuserie in 4 episodi che racconta la drammatica vicenda dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena. Sul caso dell'uomo, rapito e ucciso nel 1985, ha indagato il decorato agente speciale Hector Berellez, che ha rischiato tutto per fare emergere la verità su un complotto che dai "campi della morte" in Messico arriva fino ai palazzi del potere a Washington. La docuserie ricostruisce gli eventi attraverso le testimonianze di Berelleez, della vedova di Camarena e di tre agenti infiltrati nel cartello di Guadalajara.

Advertisement

The Last Narc è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media ed è diretta da Tiller Russell.

Al genere docuserie appartiene anche il racconto in 10 episodi di un'incredibile sfida tra l'uomo e la natura, World's Toughest Race: Eco-Challenge Fiji. Girata nel 2019 alle Isole Fiji, la produzione di MGM Television e Amazon Studios porta sullo schermo una gara estrema tra 66 squadre (composte ciascuna da 4 atleti e un assistente) provenienti da 30 paesi diversi, che per 11 giorni, 24 ore al giorno, hanno affrontato 671 km di montagne, giungle e oceani fino al traguardo finale.

Ma (ovviamente) nell'offerta di Amazon Prime Video per agosto 2020 non manca la fiction. Uno dei titoli che sta generando maggiore hype tra gli appassionati è #The Head. Composta (al momento) da una stagione di 6 episodi, la serie è un thriller ambientato tra i ghiacci del Polo Sud. All'arrivo dell'inverno, il gruppo di ricercatori noti come "Winterers" si prepara ad affrontare 6 lunghi mesi senza luce nella stazione di ricerca antartica Polaris VI. Ma quando il capo del progetto estivo, Johan Berg, arriva in primavera, fa una scoperta drammatica. Tutti i Winterers (tra cui sua moglie, Annika) sono morti o dispersi, ad eccezione della giovane dottoressa Maggie. O almeno, così sembra. Johan si mette in cerca della moglie, mentre l'ombra di un misterioso killer incombe su di lui e l'unica sopravvissuta.

Scritta da Àlex e David Pastor con Isaac Sastre e diretta da Jorge Dorado, The Head è prodotta da The Mediapro Studio, Hulu Japan e HBO Asia e conta su un cast internazionale, tra cui figura anche Alvaro Morte.

Hulu/HBO/The Mediapro Studio/Amazon Prime Video

The Head: poster
Il poster di The Head

Tra le novità del mese ci sono pure due film originali. Shakuntala Devi è il primo biopic in lingua indiana ad arrivare su Amazon Prime Video e racconta la straordinaria storia vera del genio della matematica, autrice e astrologa, il "computer umano" Shakuntala Devi. Diretta da Anu Menon e interpretata da Vidya Balan, la pellicola è prodotta da Sony Pictures Networks Productions e Vikram Malhotra (Abundantia Entertainment).

Invece, #Chemical Hearts è basato sul romanzo Our Chemical Hearts di Krystal Sutherland ed è un film drammatico romantico che ha per protagonisti due adolescenti. Quando Henry Page incontra la nuova arrivata, Grace Town, il primo giorno dell'ultimo anno delle superiori, pensa di avere trovato il "vero amore" e si ritrova coinvolto nell'esistenza della compagna e nel segreto che ha cambiato la sua vita. Scritta e diretta da Richard Tanne, la pellicola è prodotta da Tanne e Alex Saks e vede nel ruolo dei protagonisti Austin Abrams e Lili Reinhart.

Advertisement

A completare la ricchissima offerta di Amazon Prime Video ci sono anche pellicole e serie di grande successo e molto amate dal pubblico, come Escobar - Il fascino del male, Puoi baciare lo sposo, Made in Italy, Amiche in Affari e 24, Misfits e Top Gear. Tuttavia, dal catalogo della piattaforma escono anche alcuni titoli, tra cui i primi due capitoli della trilogia de Il Signore degli Anelli e Jurassic World - Il regno distrutto.

Amazon Prime Video

Chemical Hearts: poster
Il poster di Chemical Hearts

Per conoscere le nuove uscite giorno per giorno, qui trovate la programmazione completa con le novità di agosto 2020.

Serie TV originali e in esclusiva Prime

  • #The Last Narc - 31 luglio 2020
    Versione originale, sottotitolata
  • #The Head - 5 agosto 2020
    Versione originale, sottotitolata e doppiata

  • World's Toughest Race: Eco-Challenge Fiji - 14 agosto 2020
    Versione originale, sottotitolata

Film in esclusiva

  • Shakuntala Devi - 31 luglio 2020
    Versione originale, sottotitolata in inglese

Advertisement

Nuove serie TV

  • #24 (stagione 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8) - 1 agosto 2020
  • #Misfits (stagione 1, 2, 3, 4, 5) - 1 agosto
  • #Top Gear (dalla stagione 1 alla stagione 22) - 1 agosto 2020
    Versione doppiata

Nuovi film

  • #OPS – L’evento - 26 agosto 2020
  • Il Regno - 28 agosto 2020
  • #Amiche in affari - 28 agosto 2020

Contenuti in scadenza

Per ulteriori informazioni sulla programmazione di Amazon Prime Video, potete consultare il catalogo completo su NoSpoiler.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Esistono altre serie come Emily in Paris? Qualche consiglio per i fan

Dagli scorci rutilanti di Sex and the City alla moda di Made in Italy: se hai amato Emily in Paris, dovresti guardare anche queste serie.
Autore: Alice Grisa ,
Esistono altre serie come Emily in Paris? Qualche consiglio per i fan

Trapiantata a Parigi, la ragazza del Midwest scopre un mood, irrita i francesi e vive tutta quella poesia che la Ville Lumière trasmette solo agli stranieri. Con tutti i conflitti culturali, generazionali, morali che porta con sé l’incontro-scontro tra la visione politically correct americana e quella francese, trasgressiva e fuori dagli schemi. 

Emily in Paris è stata molto criticata per la presentazione degli stereotipi della città più romantica del mondo (e dei suoi abitanti), per le leggerezze nel modo di raccontare la protagonista e per i coni d’ombra nella trama, incluso il finale, ma risulta anche una delle più viste su Netflix, tanto da far partire la lavorazione dei capitoli successivi.

Sto cercando altri articoli per te...