Le nuove uscite Amazon Prime Video di maggio 2020

Autore: Silvia Artana ,

Quali novità porta maggio 2020 su Amazon Prime Video? La programmazione comprende un'assortita selezione di serie TV, film e documentari, con produzioni nuove di zecca, graditi (oltre che attesi) ritorni e titoli che hanno fatto appassionare e discutere.

Senza dubbio, uno dei contenuti del mese su cui sono puntati i riflettori è la serie comedy syfy Amazon Original Upload. Ambientata in un futuro in cui la tecnologia è incredibilmente avanzata e le persone vicine alla morte possono essere "caricate" ("uploaded") in aldilà virtuali, racconta la storia del giovane sviluppatore di app Nathan Brown, che decide di farsi "caricare" nel lussuoso aldilà dei genitori, Lakeview, e della sua nuova esistenza digitale. La prima stagione è composta da 10 episodi, porta la firma di Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations), che è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein, ed è interpretata da Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards e Zainab Johnson.

Advertisement

Un altro titolo molto atteso è Homecoming. Nella seconda stagione, gli spettatori faranno la conoscenza di una nuova protagonista, interpretata da Janelle Monáe (Moonlight, Il diritto di contare), che si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Decisa a capire come, quando e perché è finita lì, la donna intraprende un'indagine che la porta fino al Geist Group, l'organizzazione a capo dell'iniziativa chiamata Homecoming. Al cast dei nuovi episodi si aggiungono Chris Cooper nel ruolo di Leonard Geist, l'eccentrico fondatore della realtà che porta il suo nome, e Joan Cusack in quello della bizzarra militare Francine Bunda. Invece, Stephan James e Hong Chau tornano a vestire i panni di Walter Cruz e Audrey Temple.

Nell'ambito delle serie TV, la programmazione di maggio 2020 di Amazon Prime Video comprende anche la nona stagione di Shameless e alcuni cult del piccolo schermo, come Battlestar Galactica, Futurama e Ugly Betty.

Amazon Prime Video
Il film Selah and the Spades
Il poster del film Amazon Original Selah and the Spades

Invece, per quanto riguarda i film, nel nuovo mese arrivano sulla piattaforma di streaming Qua la zampa - Un amico è per sempre e Selah and the Spades. Il primo è il seguito della emozionante storia per tutta la famiglia #Qua la zampa e segue il cane Bailey in una nuova, commovente avventura. Il secondo è una produzione Amazon Original e racconta il mondo di un collegio d'élite della Pennsylvania, Haldwell. In una lotta di potere per il controllo del corpo studentesco che vede coinvolte 5 fazioni, la 17enne Selah Summers, a capo del gruppo più importante, The Spades, deve affrontare le sfide rappresentate dall'allontanamento del suo migliore amico e braccio destro, Maxxie, e dal ruolo di mentore per la "novellina" Paloma. 

Advertisement

Inoltre, a maggio 2020 escono su Amazon Prime Video la docuserie prodotta da Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media, The Last Narc, che racconta il rapimento e l'omicidio dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena, e il documentario Papa Francesco - Un uomo di parola, realizzato da Wim Wenders.

Ma non è finita qui. La programmazione comprende molti altri titoli, tra cui un paio che saranno disponibili sulla piattaforma fino a fine mese o solo più per alcuni giorni.

Qui di seguito trovate tutte le nuove uscite Amazon Prime Video di maggio 2020 e le novità in arrivo prossimamente.

Serie TV 

  • #Upload (stagione 1) - 1 maggio 
    Versione originale, doppiata e sottotitolata

Film 

Documentari

Film e serie TV disponibili fino a maggio

  • #T-34 - fino all'8 maggio
  • Il sistema (stagione 1) - fino al 27 maggio

Le novità in arrivo prossimamente

Tra le nuove uscite in arrivo su Amazon Prime Video nelle prossime settimane ci sono due serie TV. A giugno sarà tempo per la terza e ultima stagione di Future Man, una storia che mescola fantascienza, avventura e formazione. E a luglio debutterà la seconda di Hanna, con nuovi pericoli e una nuovo nemico per la protagonista, ancora in fuga e alla ricerca della verità sulle sue origini.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
  • #Future Man (stagione 3) - giugno
  • #Hanna (stagione 2) - 3 giugno
    Versione originale e sottotitolata

Per essere sempre aggiornati sulle nuove uscite e per avere maggiori informazioni sulla programmazione di Amazon Prime Video, potete consultare il catalogo qui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...