Nuovi accessori firmati Huawei: Gentle Monster Eyewear e FreeLace

Autore: Pasquale Oliva ,

All'evento tenutosi a Parigi il 26 marzo, Huawei ha concesso ampio spazio ai nuovi smartphone P30 e P30 Pro, ma ha presentato anche inediti accessori, ovvero i Gentle Monster Eyewear e gli auricolari FreeLace.

  • Gentle Monster Eyewear
  • FreeLace

Gentle Monster Eyewear

Gli occhiali, realizzati in collaborazione il brand di moda Gentle Monster, potrebbero rientrare nella categoria degli smart glasses, ma di "smart" hanno ben poco. Esteticamente riprendono le forme di occhiali da sole e da vista di marchi ben noti, da un punto funzionale offrono la possibilità di effettuare e ricevere chiamate (sull'ascolto di musica Huawei è stata un po' vaga). Non sono quindi muniti di un display, non supportano funzionalità legate alla realtà aumentata e non includono una fotocamera.

Advertisement

No X.com parameter url defined

I Gentle Monster Eyewer integrano una tecnologia a doppio microfono, riducono in modo intelligente il suono proveniente dall'ambiente circostante e riproducono il suono direttamente dalle aste. Gli occhiali non presentano pulsanti fisici, sono resistenti ad acqua e polvere (certificazione IP67), e sfruttano l'NFC per la ricarica wireless.

No X.com parameter url defined

FreeLace

A un primo sguardo i Huawei FreeLace sembrano essere le classiche cuffie con connettività Bluetooth, ma nascondono un'interessante sorpresa. I nuovi accessori dell'azienda cinese sono infatti muniti di un plug USB-C, che ha un duplice scopo (tecnologia HiPair): ricaricare le cuffie e accoppiare quest'ultime allo smartphone.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Con 5 minuti di ricarica, le FreeLace garantiscono 4 ore di utilizzo, che salgono a 18 con un ciclo completo. In stand-by, e con un ciclo completo di ricarica, l'autonomia è invece di 12 giorni.

Advertisement

Il sensore magnetico, posizionato sulla parte esterna delle cuffie, è in grado di capire quando le FreeLace sono in uso. Quando agganciate, il sensore interrompe la connessione, garantendo più autonomia. Le cuffie sono inoltre certificate IPX5, sono quindi resistenti a pioggia e sudore. Ideali per l'attività fisica.

Huawei
Foto promozionali delle cuffie Huawei FreeLace

Le FreeLace arriveranno sul mercato in quattro colorazioni, al prezzo di 99 euro: Graphite Black, Amber Sunrise, Emerald Green e Moonlight Silver.

Huawei
Immagine promozionale delle cuffie Huawei FreeLace
Le quattro colorazioni delle Huawei FreeLace: Moonlight Silver, Emerald Green, Amber Sunrise e Graphite Black

Cosa ne pensate dei nuovi accessori a marchio Huawei?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...