Dal mondo de Il Signore degli Anelli in arrivo nuovi film

Autore: Tiziana Panettieri ,

Sono in produzione nuovi film de Il Signore degli Anelli. L'annuncio è arrivato direttamente da David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery. 

Come riportato da Deadline, New Line Cinema e Warner Bros. Pictures hanno siglato un accordo pluriennale con la Middle-Earth Enterprices di Embracer Group AB per espandere l'universo dell'epica trilogia letteraria di J.R.R. Tolkien con nuovi film.

Advertisement

Lee Guinchard, CEO della divisione operativa di Embracer Grop, a proposito del progetto ha dichiarato: 

Dopo la nostra recente acquisizione di Middle-Earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, riportando l'incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti. Con i nostri partner della New Line Cinema e della Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e di valori di produzione.

La reazione di Peter Jackson

Anche il regista Peter Jackson, che ha diretto le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha espresso la sua opinione, facendo riferimento anche ai suoi fidati sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens. Ecco le sue parole:

Warner Brothers e Embracer ci hanno tenuti aggiornati in ogni fase del percorso. Non vediamo l'ora di parlare ulteriormente con loro per ascoltare la loro visione del franchise che va avanti.

Quale sarà il prossimo film de Il Signore degli Anelli?

New Line Cinema e Warner Bros., stanno già lavorando alla produzione di un film d'animazione dal titolo The War of Rohirrim, di cui vi avevamo già dato notizia nel nostro articolo The War of Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Il film racconterà della casata di Helm Hammerhand, re di Rohan e uscirà nelle sale il 12 aprile 2024. 

Escludendo le sopracitate trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, l'ultimo prodotto audiovisivo tratto dal mondo di Tolkien è la serie TV Il Signore degli Anelli-Gli Anelli del Potere, uscita in streaming su Prime Video il 2 settembre 2022. 

Advertisement

Attualmente, a fine febbraio 2023, sono in corso le riprese de Gli Anelli del Potere 2, di cui si conoscono anche i nuovi nomi del cast

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...