Nuovi personaggi per Digimon Story su PlayStation 4

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello in corso è senza ombra di dubbio un periodo d'oro per i mostriciattoli tascabili di casa Nintendo. 

Nonostante abbiano appena spento le loro prime 21 candeline, i Pokémon non vogliono proprio saperne di finire nel dimenticatoio. Continua allora il grande successo di Pokémon Sole e Luna, presto rimpiazzati dalle versioni Ultrasole e Ultraluna - sempre su Nintendo 3DS -, mentre Niantic prepara grandi novità per il suo Pokémon GO, celebre app disponibile per dispositivi iOS e Android. 

Advertisement

Non solo, le colorate creature giapponesi si preparano a sbarcare anche su Nintendo Switch con un gioco di ruolo tradizionale.

Gli Allenatori non sono però tutti devoti a Pikachu e ai suoi particolarissimi amici. C'è anche chi, fin dalla tenera età, ha sempre preferito catturare, far evolvere e gestire la sua squadra di Digimon, la risposta di Bandai Namco ai Poket Monster del colosso di Kyoto. 

Quegli stessi Digimon che stanno per incarnarsi in un nuovo videogame, in uscita su PlayStation 4 e sulla portatile PlayStation Vita

Si tratta di Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory, un vero e proprio scioglilingua per i possessori delle console Sony. Il gioco debutterà nei primi mesi del 2018 qui in Europa, e andrà a proporre le meccaniche già familiari ai cultori della serie. 

Tutte le novità di Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory

Non mancheranno naturalmente le novità, che fanno prima di tutto rima con nuovi personaggi. Il team di sviluppo ha quindi mostrato in anteprima Nokia Shiramine, già apparsa nel prequel Digimon Story: Cyber Sleuth e descritta come una giovane ragazza dal forte senso di giustizia. Accompagnata da Agumon e Gabumon, sarà lei a fondare il gruppo chiamato ''I Ribelli'' per proteggere gli stessi Digimon. Si passa poi ad un eroe del tutto inedito, Chitose Imai. Il suo compagno Digimon è Ankylomon.

Advertisement

Bandai Namco
Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory per PS4 e PS Vita
I nuovi eroi di Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory

Non è tutto, sulle pagine del magazine nipponco V-Jump è stata mostrata anche una nuova modalità per Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory, denominata "Territory Battle Quests". Le meccaniche consistono in furiose battaglie per il potere nei dungeon, dove l'obbiettivo è quello di ridipingere l'emblema della squadra avversaria ed espandere il proprio territorio. La missione si completa battendo il leader del team nemico.

Lasciandovi alle immagini e a qualche video, vi ricordiamo che la storia di Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker's Memory racconterà proprio di una battaglia per il dominio del mondo digitale, intrapresa da alcuni gruppi di hacker. Tra questi, sarà presente Zaxon, una delle più grandi squadre di hacker guidata da Yuugo, personaggio di grande carisma e talento, e Jude, una leggendaria squadra guidata dall'ex hacker Aarata Sanada.

Advertisement

Siete pronti alla digi-evoluzione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...