Il nuovo cioccolato è rosa, svizzero e pensato per incantare Instagram!

Autore: Alice Grisa ,

I fan del Millennial Pink saranno contenti: arriva un nuovo cioccolato, ed è completamente rosa.

Un cioccolato di nome Ruby

Il nuovo irresistibile dolce arriva dalla Svizzera ed è frutto di 13 laboriosi anni di ricerche condotte dall'azienda Barry Callebaut, che ha sede a Zurigo ed è stata fondata nel 1996.

Advertisement

Il cioccolato rosa è superfashion, bellissimo e buonissimo.

L'annuncio è stato dato dall'azienda al Waterhouse Hotel di Shangai il 5 settembre, con una presentazione spettacolare. Il cioccolato rosa arriva dalla patria d'eccellenza del cioccolato, che quasi 100 anni fa aveva sperimentato e lanciato anche quello bianco (inutile stare a ricordare il suo successo nel corso degli anni...).

No Instagram parameter url defined

Nelle prime foto che scopriamo su Instagram, il cioccolato è presentato in lastre lisce color rosa antico o, come direbbe qualche Instagram-addicted, "rosa Millennial".

Advertisement

Questa nuova varietà deriva da una fava di cacao particolare, che si chiama Ruby ed è coltivata in Costa d’avorio, Ecuador e Brasile, e che arriverà sul mercato entro pochi mesi.

Ruby è anche il nome che ha preso il cioccolato anni '10.

No Instagram parameter url defined

Il cioccolato dei social network

Lo scopo dell'azienda Barry Callebaut, evidenziato dalle ricerche di marketing, è intercettare la fascia di consumatori che appartengono alla generazione dei Millennial e promuovere il nuovo cioccolato come un nuovo #foodporn da fotografare, instagrammare e condividere sui social.

Advertisement

Il cioccolato rosa quindi sarebbe il primo cioccolato svizzero nato "apposta" per essere condiviso sui social con tanto di filtri e hashtag.

No Instagram parameter url defined

Un cibo solo bello? No, anche sano (o "relativamente sano", visto che parliamo sempre di cioccolato).

Advertisement

Ad assicurarlo, come riporta RSI, è il responsabile del controllo qualità e capo dell’innovazione dell'azienda svizzera, Peter Boon.

Non si tratta di un cioccolato dipinto di rosa con additivi e coloranti ma di una varietà completamente naturale: la sua formula si basa sul miscuglio tra l'aroma fruttato delle bacche e la dolcezza canonica e zuccherina del cioccolato.

Il cioccolato rosa (senza coloranti)

Chi ha provato il suo sapore, lo definisce "assolutamente non stucchevole" e "piccantino". 

Advertisement

Qualcuno, nel descriverlo, ha scomodato anche Willy Wonka: un cioccolato così incantevole potrebbe tranquillamente essere stato creato dal mitico alchimista dei sapori del romanzo di Roald Dahl. Lo ha detto Angus Kennedy della Kennedy’s Confection, che parlato con The Sun.

Avrebbe potuto essere inventato da Willy Wonka. Il colore è un vibrante rosa-rossastro, diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto.

Giphy
GIF di Willy Wonka
Willy Wonka de La fabbrica di cioccolato

Antoine de Saint-Affrique, CEO di Barry Callebaut, ha grandi aspettative sul cioccolato rosa. Lo ha dichiarato lui stesso a Bloomberg.

È naturale, colorato, edonistico e in più mantiene intatta l'autenticità del cioccolato.

Il nuovo cioccolato finora è stato testato solo in Cina, in Giappone e in Gran Bretagna con risultati positivi. A breve dovrebbe arrivare anche da noi, con le conseguenze social che possiamo immaginarci.

E voi, nell'era 2017 delle immagini, riuscirete a provare il nuovo cioccolato senza fotografarlo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...