Nuovo film dei Pokémon, il 23°: ecco il teaser

Autore: Andrea Guerriero ,

Era il 1996 quando Satoshi Tajiri, giovane programmatore in forze negli studi di Game Freak, creò i Pokémon. La sua passione per il collezionismo di insetti lo spinse a dare vita ad un universo popolato da colorate creature, che possono essere catturate, allenate e fatte combattere sul piccolo schermo del primo Game Boy.

Il resto è storia, con il franchise ad essersi imposto non solo come uno dei più famosi e amati dai videogiocatori, ma anche come un vero e proprio fenomeno di massa, capace di contagiare ogni media esistente e di dare vita ad una macchina "stampa soldi" assolutamente ben oliata.

Advertisement

Spazio allora a giochi di carte collezionabili, merchandise assortito, serie anime, film e live-action, proposti a getto continuo ad un pubblico sempre più innamorato di Pikachu e dei suoi amici. Lo stesso che sarà felice di sapere che i mostriciattoli di casa Nintendo sono pronti a tornare sul grande schermo con un nuovo lungometraggio animato, il 23°.

La notizia trapelava in rete già lo scorso mese di luglio, quando un teaser venne proiettato dopo i titoli di coda di Mewtwo Strikes Back Evolution nella sala cinematografica allestita per l'Anime Expo 2019 di Los Angeles. Ebbene, oggi possiamo vedere quella stessa sequenza anche noi, grazie al cinguettio di un utente giapponese su Twitter:

No X.com parameter url defined

Il prossimo film dei Pokémon non ha ancora un titolo - si vocifera possa essere Pokémon With You -, ma sappiamo che dovrebbe sbarcare al cinema nel corso dell'anno nuovo. La breve clip di circa 16 secondi, poi, non fornisce alcun indizio sulla trama. Cliccando sul tasto Play, vediamo il topo elettrico Pikachu in una giungla incuriosito da una liana: tirandola, mostra al pubblico il logo giapponese del progetto e la scritta 2020 ben visibile sulla cima.

Per il momento non disponiamo di dettagli ufficiali, mentre lo stile grafico pare essere quello tradizionale dell'anime. Restate sintonizzati su queste pagine per tutte le future poké-notizie in arrivo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...