Undeniable è il nuovo film in lavorazione prodotto da Darren Aronofsky

Autore: Alfonsina Merola ,

Darren Aronofsky produrrà il film Undeniable, tratto dal romanzo Denial - A Memoir of Terror. Aronofsky questa volta si cimenterà nelle vesti di produttore, perché dietro la macchina da presa ci sarà Sebastian Schipper, regista conosciuto per il film Victoria (2015).

Undeniable, la cui uscita è prevista nel 2017, si baserà sul già citato romanzo autobiografico di Jessica Stern, un'esperta di terrorismo e di disturbo post-traumatico da stress.

Advertisement

La tematica del romanzo è molto aronofskiana, se si pensa a film come Requiem For a Dream (2000), Pi Greco il Teorema del Delirio (1997) e Il cigno nero (2011) che, seppur diversi, sono accomunati da una tematica portante: il disturbo mentale esasperato ed esasperante in ogni sua forma.

Il regista statunitense, infatti, è incuriosito e attirato dall'intimità più cupa dell'essere umano, che inevitabilmente si proietta all'esterno con forza e follia. Nei suoi film le immagini spesso sembrano accavallarsi così come il delirio dei personaggi sullo schermo: l'intento del regista è quello di confondere lo spettatore, scioccandolo e trasferendogli tutta la pesantezza del messaggio che vuole trasmettere. Gli occhi di Darren Aronofsky sono dirompenti, reali e privi di sfumature di grigio.

La trama

Jessica Stern è nota per aver pubblicato numerosi best seller su argomenti molto attuali, come il terrorismo internazionale. Il romanzo in questione racconta l'esperienza vissuta dall'autrice insieme alla sorella, che venne stuprata da un estraneo. La trama del libro parla anche del successivo tentativo di risolvere il crimine, rimasto irrisolto, che ha procurato molti traumi a entrambe le sorelle Stern. Il film, dunque, si preannuncia intenso ed interessante.

jessicasternbooks.com
La scrittrice Jessica Stern
Jessica Stern, scrittrice e docente universitaria

Gli attori e i ruoli che interpreteranno sono ancora avvolti dal mistero perché le riprese del film inizieranno solo il prossimo giugno.

Advertisement

A produrre il film sarà Protozoa Pictures, casa di produzione di Aronofsky, la regia sarà affidata a Sebastian Schipper e l'autrice della sceneggiatura invece sarà Abi Morgan (The Hour, The Iron Lady).

Mentre attendiamo ulteriori informazioni du Undeniable, ricordiamo che Aronofsky si sta preparando al suo prossimo film da regista per Paramount: il progetto, ancora senza nome, comprende nel cast Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...