Il regista di Rogue One dirigerà un nuovo film sci-fi per New Regency

Autore: Marcello Paolillo ,

New Regency produrrà e finanzierà il nuovo film di fantascienza di Gareth Edwards, regista dell'acclamato Rogue One: A Star Wars Story.

Kiri Hart, che ha anche co-prodotto lo spin-off di Guerre Stellari, sarà il produttore del lungometraggio. Il progetto è scritto dallo stesso Edwards, come reso noto in esclusiva da Variety, nato da un’idea originale del regista.

Advertisement

Più nel dettaglio dovrebbe trattarsi di una storia di fantascienza ambientata nel futuro, i cui dettagli sono al momento ancora avvolti nel mistero. In questi giorni si starebbero tenendo i casting per i vari protagonisti del film, con l'avvio delle riprese previsto entro e non oltre la prossima estate.

Ricordiamo che Gareth Edwards è entrato nelle grazie del pubblico nel 2010 dirigendo Monsters, un film di fantascienza dai risvolti horror, che lo ha visto in prima fila per quanto riguarda la fotografia, la scenografia, il montaggio e gli effetti visivi.

Solo quattro anni dopo Legendary Pictures ha scelto Edwards per dirigere il reboot di Gozdilla. Dopo il successo di Rogue One e con questo nuovo progetto attualmente in lavorazione, l'autore si occuperà anche di portare sul grande schermo Godzilla vs. Kong, nuovo episodio del MonsterVerse nato in collaborazione tra Warner Bros. e Legendary Pictures.

Curiosi di scoprire altri dettagli su questo nuovo e promettente progetto dal regista britannico?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...