Il nuovo film di Wes Anderson è in lavorazione: anche Timothée Chalamet nel cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È passato solo qualche mese dalla distribuzione nei cinema del film L'isola dei cani (Isle of Dogs), e il regista Wes Anderson è tornato già al lavoro sul suo nuovo progetto.

Secondo le informazioni fornite dal sito americano IndieWire, Wes Anderson è già dietro la macchina da presa del suo film, dal titolo The French Dispatch. Si tratta di un live-action (un film con attori in carne e ossa) che viene raccontato come una lettera d'amore rivolta ai giornalisti di un giornale americano, che si trovano nella Parigi del 20esimo secolo. The French Dispatch ruoterà attorno a tre differenti storie

Advertisement

La produzione riporta sul set diversi attori che hanno già collaborato con Wes Anderson, tra questi: Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton. A loro si aggiungono i prestigiosi nomi di Benicio del Toro, Jeffrey Wright, e Timothée Chalamet (Beautiful Boy). Inoltre, si mormora che possano unirsi a loro anche Brad Pitt, Natalie Portman, e Léa Seydoux.

The French Dispatch è scritto da Wes Anderson, e prodotto da Steven M. Rales attraverso la sua società Indian Paintbrush. Con ogni probabilità il film sarà portato al prossimo Festival del Cinema di Cannes in giugno, e sarà distribuito nelle sale americane da Fox Searchlight prima della fine del 2019.

Buena Vista International
Bill Murray in una scena del film Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson
Bill Murray è Steve Zissou nel film diretto da Wes Anderson nel 2004

The French Dispatch è il decimo lungometraggio di Wes Anderson, la sua carriera è iniziata nel 1996 con il film Un colpo da dilettanti. Tutti i suoi successivi film sono stati realizzati in collaborazione con Bill Murray, affermando così uno dei sodalizi artistici, dei nostri tempi, più apprezzati del cinema indipendente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...