Nuovo Guinness World Record per Game of Thrones: è la serie TV più richiesta nel mondo

Autore: Matteo Tontini ,

Che Game of Thrones fosse uno show seguitissimo non è certo una sorpresa, ma che l'indice di richieste a livello globale il giorno della première superasse quello di ogni altra serie TV (di qualunque piattaforma e mercato) è davvero un grande risultato.

Parrot Analytics, una società che analizza contenuti TV specializzata nella misurazione dell'indice di richieste del pubblico, ha collaborato con il Guinness dei Primati per stilare una classifica: così ha dichiarato la nuova première dello show HBO la più richiesta nel mondo.

Advertisement

Per determinare il risultato finale, Guinness World Record e Parrot hanno valutato l'indice di richieste di tutte le première che sono state trasmesse tra aprile 2015 e il giorno del debutto del primo episodio di Game of Thrones 8 (Winterfell), il 14 aprile scorso.

Samuel Stadler, vicepresidente della sezione marketing di Parrot Analytics, ha dichiarato:

Game of Thrones ha accumulato un indice di richieste pro capite di 25,46 il 14 aprile 2019, giorno della première della stagione 8. Rispetto a quello relativo alla première della stagione 7, di 24,74, ha raggiunto il 2,9% in più a livello mondiale. La richiesta della premiere è stata particolarmente forte negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia.

Craig Glenday, curatore editoriale del Guinness World Record, ha inoltre affermato:

La serie continuerà probabilmente a battere i propri record fino alla messa in onda dell'ultimo episodio, che senza dubbio sarà sconvolgente.

Advertisement

State seguendo l'ultima stagione di Game of Thrones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...