Nuovo impegno TV per Jennifer Lopez: vestirà i panni di Griselda Blanco

Autore: Paola Maria Farina ,

È forse la business woman più celebre del mondo e da oggi ha in agenda un nuovo impegno per la TV. Parliamo di Jennifer Lopez che il network statunitense HBO ha da poco arruolato nella stagione numero due della sua produzione Shades of Blue e che ha coinvolto anche in un nuovo progetto filmico, con un doppio ruolo.

L’attrice, cantante, ballerina e imprenditrice sarà, infatti, produttrice esecutiva con la sua Nuyorican Productions e insieme protagonista di un film per il piccolo schermo nei panni della signora colombiana della droga Griselda Blanco, come ha svelato la testata online Variety.

Advertisement

ARAYA DIAZ/WIREIMAGE
jennifer Lopez luglio 2016

Regina della cocaina negli Stati Uniti degli Anni ’70 e ’80, già oggetto del docu-film Cocaine Cowboys, la Blanco si è macchiata nel corso della sua vita di crimini quali il narcotraffico e una lunga serie di omicidi, grazie anche a una schiera di fedelissimi sicari. Figura dai tratti oscuramente leggendari, di lei si dice che non abbia avuto alcuna pietà arrivando ad assassinare di propria mano i suoi primi due mariti. Condannata per traffico di droga, scontò una condanna a vent’anni in Florida in seguito alla quale fu rimpatriata in Colombia, dove fu uccisa in un agguato nel 2012.

Questa la prima dichiarazione ufficiale della Lopez sul nuovo incarico:

Per molti anni sono stata affascinata dalla vita di questa donna corrotta e complicata e l’idea di entrare a far parte della squadra di HBO in questa produzione mi è sembrata l’opportunità perfetta per dare vita alla storia di Griselda.

Advertisement

La pellicola, il cui titolo è ancora top secret così come il nome dello sceneggiatore, racconterà ascesa e caduta della più potente donna dei cartelli americani e accanto a sé Jennifer avrà Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Julie Yorn e Rick Yorn nel ruolo di produttori esecutivi insieme a Priscilla Porianda e Patrick Walmsley come co-produttori.

Jennifer Lopez photocall 2016

Anche l’attore e modello britannico Alex Pettyfer collaborerà come co-executive producer ma non è chiaro se avrà anche un ruolo sullo schermo e nessuna indiscrezione è giunta finora sul cast artistico.

Advertisement

Instancabile e iperattiva, di recente Jennifer Lopez ha pubblicato un nuovo singolo che si aggiunge alla sua lunga discografia: Ain’t Your Mama – scritta da Meghan Trainor, Gamal Lewis, Lukasz Gottwald, Jacob Kasher Hindlin, Henry Walter e Theron Thomas – è stata prodotta da Dr. Luke e Cirkut e vanta 216 milioni di views in tre mesi per il videoclip ufficiale su Vevo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...