Il Club dei Perdenti nelle foto dal dietro le quinte del nuovo IT [GALLERY]

Autore: Simona Vitale ,

A pochi giorni dal rilascio del trailer di IT, la pellicola ispirata all'omonimo best seller di Stephen King, i fan del maestro dell'horror sono in fermento e non aspettano altro che arrivi l'8 settembre 2017 (negli USA) per andare al cinema e verificare che l'adattamento di Andy Muschietti sia degno del capolavoro del Re.

La IT-mania sta progressivamente dilagando, negli USA come nel resto del mondo, con l'inquietante Pennywise che si sta insinuando nella vita di tutti i giorni. Basta pensare agli avvistamenti di persone vestite da clown pronte a terrorizzare i passanti, segnalate sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. Oppure al recente scherzo che un utente di Reddit ha voluto fare agli abitanti del suo quartiere...

Advertisement

Per non parlare della categoria di clown professionisti, pronta ad insorgere contro Pennywise che, con la sua aria minacciosa e inquietante, rischia di compromettere il loro lavoro di una vita (ebbene sì, non tutti i clown hanno fame di innocenti bambini!).

Ad ogni modo, dall'annuncio dell'inizio ufficiale delle riprese di IT, sino ai giorni nostri, Pennywise è tornato a far capolino dalle fogne in cui vive, per spaventare nuovamente grandi e piccini. Il timore più grande è che Bill Skarsgård faccia rimpiangere quel mostro sacro di Tim Curry, che nel 1990 aveva magistralmente interpretato il clown di Derry, insinuando il terrore in intere generazioni di piccoli e grandi telespettatori, con una miniserie cult, ancora oggi amatissima (o odiatissima, spetta a voi dirlo).

Tim Curry nel ruolo di Pennywise
Tim Curry nel ruolo di Pennywise

Il trailer, però, promette bene e Andy Muschietti ha già avuto il placet di King, che ha molto apprezzato l'adattamento di IT (prima parte). Proprio il regista della pellicola, nel corso dei mesi che hanno separato l'inizio e la fine delle riprese, ha condiviso tramite Instagram tante foto dei piccoli protagonisti chiamati a vestire i panni dei ragazzi del Club dei Perdenti. Quelli perseguitati dal mostro, per intenderci. 

Advertisement

Così ha fatto anche sua sorella Barbara Muschietti, tra i produttori esecutivi della pellicola. Potete ammirare tutte le foto nella gallery in apertura dell'articolo.

Il nuovo IT

Come ormai tutti sanno, IT è ambientato a Derry, una piccola città immaginaria nel Maine, dove sette bambini conosciuti come Club dei perdenti avranno a che fare con i problemi della vita, con dei fastidiosi bulli e, soprattutto, con un mostro che prende la forma di un clown chiamato Pennywise.

Advertisement

Il cast, oltre al già citato Bill Skarsgård, comprende anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Nicholas Hamilton, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor. Javier Botet sarà il lebbroso e Owen Teague vestirà i panni di Patrick Hocksetter, uno dei bulli che tormenta il Club dei perdenti.

IT arriverà in Italia il 21 settembre 2017. Preparatevi. 

Pennywise

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...