Un nuovo Monster Hunter per Nintendo Switch sarà svelato a marzo?

Autore: Stefania Sperandio ,

Capcom potrebbe essere segretamente al lavoro su un nuovo capitolo della serie Monster Hunter, sviluppato appositamente per Nintendo Switch. È quello che suggeriscono le indiscrezioni lanciate da diverse voci di corridoio del settore, secondo le quali la compagnia giapponese potrebbe annunciare pubblicamente il gioco nel corso del prossimo mese di marzo.

A convincere ulteriormente Capcom della bontà di un nuovo episodio della sua celebre serie di giochi di ruolo di caccia alle bestie selvagge sarebbero stati gli ottimi risultati commerciali di Monster Hunter Generations Ultimate: uscito originariamente su Nintendo 3DS, il gioco è stato adattato anche su Nintendo Switch, dove ha venduto 1,2 milioni di copie – nonostante in Occidente sia disponibile solo dallo scorso agosto, mentre in Giappone è arrivato nell'estate 2017.

Advertisement

A favorire l'arrivo di un nuovo episodio del franchise ci sono anche gli ottimi risultati commerciali di Monster Hunter World, titolo pubblicato su PS4, PC e Xbox One: di recente Capcom ha parlato di oltre 11,9 milioni di copie vendute, che portano il totale della saga a oltre 53 milioni di copie.

Capcom
Un'immagine di gioco da Monster Hunter World
In Monster Hunter, il giocatore veste i panni di un cacciatore che affronta in battaglie creature possenti e leggendarie

Il momento di grande popolarità del franchise è confermato anche dal fatto che sia attualmente in lavorazione un film con Milla Jovovich, le cui riprese sono iniziate pochi mesi fa e il cui debutto potrebbe concretizzarsi già nel 2019.

Advertisement

Si tratta di un quadro generale che dice a chiare lettere che i fan della serie sono più attivi e più vivaci che mai e c'è posto per un'ulteriore uscita, dedicata questa volta alla popolare console Nintendo per cui non è stato ancora sviluppato alcun Monster Hunter.

Capcom
Un'immagine da Monster Hunter Generations Ultimate
Uscito su Nintendo 3DS nel 2016 in Europa, Monster Hunter Generations Ultimate nel 2018 ha visto il porting su Nintendo Switch

Un possibile nuovo episodio su Switch non sarebbe il primo a venire sviluppato esclusivamente per console Nintendo: in precedenza, ad esempio, Capcom ha pubblicato Monster Hunter 4 solo su Nintendo 3DS, così come lo spin-off Monster Hunter Stories.

Advertisement

Non possiamo che aspettare che sia la compagnia giapponese a esprimersi sulle insistenti indiscrezioni. A voi piacerebbe immergervi nel mondo di Monster Hunter per lottare contro belve leggendarie anche su Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...