In arrivo un nuovo set LEGO di Star Wars: ecco lo Star Destroyer da 4784 pezzi!

Autore: Matteo Tontini ,

I fan di LEGO e Star Wars hanno adesso la possibilità di acquistare il bellissimo set dedicato allo Star Destroyer. Uno simile, sempre in omaggio all'astronave da battaglia, uscì nel 2002 (era il set 10030).

La confezione comprende 4784 pezzi e sarà messa in vendita a 699,99 euro. Come è possibile vedere dalle immagini riportate in apertura dell'articolo, la grande scatola è simile a quella del Millennium Falcon (75192). Rispetto alla versione di 17 anni fa, il nuovo Star Destroyer ha dimensioni maggiori: mentre il set 10030 misurava 93 cm di lunghezza, quello attuale ne misura 110 ed è largo 66 cm. La sua altezza è invece di 37 cm senza supporto.

Prodotto Consigliato

Star Wars 75252

Prodotto Consigliato

BANDAI Star Wars Vehicle Model 016 Super Star Destroyer Plastic Model Lunghezza del Modello 190mm

Prodotto Consigliato

Lego Star Wars TM 10221 - Costruzioni, Super Star Destroyer

È dunque consigliabile assicurarsi di avere molto spazio a disposizione prima di cimentarsi nella costruzione dell'iconica astronave imperiale. Il set comprende anche una versione in microscala della Tantive IV, Corvetta CR90 al servizio della Casata Reale di Alderaan, e ripropone lo Star Destroyer così come appare nella scena iniziale di Una nuova speranza.

Advertisement

Non mancano infatti dettagli fedeli alla controparte cinematografica, come gli enormi scarichi posteriori, paratie esterne ricche di rifiniture e cannoniere semoventi. A completare la confezione, due minifigure: un Imperial Officer e un Imperial Crew Member, dotati di blaster.

Il set 75252 Imperial Star Destroyer Ultimate Collector Series sarà disponibile a partire dal 1 ottobre anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...