Nuovo trailer di Anesthesia, cast stellare per il film di Nelson

Autore: Rina Zamarra ,

Dopo la partecipazione al Tribeca Film Festival 2015, Anesthesia dell’attore e regista Tim Blake Nelson si prepara a conquistare il pubblico delle sale nel 2016.

Il film ha come protagonista un professore di filosofia della Columbia University (Sam Waterston), vittima di una violenta aggressione notturna mentre torna a casa con la moglie (Glenn Close).

Advertisement

L’aggressione in realtà non è un evento fortuito, ma il pretesto per tornare indietro nella storia con un flashback di una settimana. Il flashback vede come protagonisti: il figlio del professore (Tim Blake Nelson) alle prese con una crisi matrimoniale e una moglie malata di cancro, una studentessa autodistruttiva (Kristen Stewart), una casalinga alcolizzata (Gretchen Molt) e un tossicodipendente disperato (K.Todd Freeman).

L’aggressione funziona dunque come una sorta di effetto domino che coinvolge le vite di tutti i protagonisti.

L’accoglienza riservata al film durante il festival è stata altalenante. I giornalisti di Variety lo hanno definito accorato ma statico: 

 Il film intreccia le storie dei personaggi solo per osservare come resistono al contatto. L’unico a cercare di costruire dei ponti sociali è proprio il professore che è anche quello maggiormente punito.

Vi siete incuriositi e vorreste saperne di più su Anesthesia? Potreste cominciare dando un’occhiata al trailer qui sotto. 

Guarda tutti i trailer di film su NoSpoiler

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...