Il nuovo trailer di Blade Runner 2049 arriverà con Alien: Covenant

Autore: Alice Grisa ,

I fan di Ridley Scott sono in estasi: è un periodo concentrato di lavori e progetti del grande maestro, che sta per tornare nelle sale con il sequel di Prometheus, Alien: Covenant. Parallelamente al film in arrivo il vulcanico regista ha in mente altri sequel per la saga sci-fi e, allo stesso tempo, sta lavorando sull'atteso, attesissimo Blade Runner 2049.

Cosa sappiamo di Blade Runner 2049?

Tutte le informazioni su Blade Runner 2049

Innanzitutto Ridley Scott non sarà il regista del nuovo film, ma figurerà come produttore esecutivo. La direzione è affidata al talentuoso Denis Villeneuve, che di recente si è distinto nelle sale con Arrival. Blade Runner 2049 arriva 35 anni dopo il primo capitolo ed è un vero e proprio sequel.

Advertisement

Denis Villeneuve aveva dichiarato a Screen Daily di aver intrapreso un lavoro difficile e gravoso per evitare il più possibile il green screen.

L'attore dovrebbe lavorare di più sui set e meno davanti ad un green screen. Blade Runner 2049 è probabilmente uno tra i film indipendenti R-Rated più costosi in assoluto nella storia del cinema.

Sappiamo anche che avrà un rating R (ossia sarà vietato ai minori in USA) e che schiererà un cast di rilievo: Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Jared Leto, Edward James Olmos. Le prime foto diffuse da Entertainment Weekly e il primo teaser hanno suscitato un'immensa curiosità, tanto che tutti i fan del film si sono chiesti quando sarebbe arrivato il trailer.

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Ridley Scott, durante un'intervista rilasciata ad AP.

Quando vedremo il trailer?

Il regista ha dichiarato che il trailer di Blade Runner 2049 arriverà insieme ad Alien: Covenant, che è atteso nelle sale italiane per l'11 maggio 2017. Scott non si è sbottonato sulle possibili novità o curiosità del nuovo film: ha detto solo che sarà fantastico.

Advertisement
Advertisement

Ecco la trama del sequel, ambientato dopo 30 anni dagli eventi del primo film.

L’agente K della polizia di Los Angeles, un nuovo cacciatore di replicanti, viene in contatto con un segreto potenzialmente pericoloso per la società. Questo lo spingerà a cercare Rick Deckard, un ex “blade runner” della polizia di Los Angeles di cui si sono perse le tracce da 30 anni.

Blade Runner, film di fantascienza del 1982, è tratto dal romanzo di Philip K. Dick "Il cacciatore di androidi", noto anche come "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?".

ET
Harrison Ford in una scena di Blade Runner
Blade Runner e un giovane Harrison Ford

Della sceneggiatura del sequel, che arriverà nelle sale il 5 ottobre 2017, si sono occupati Hampton Francher e Michael Green che sono partiti dal copione di Francher e David Peoples e l'hanno ampliato con un seguito.

Advertisement

Per i fan di Alien: Covenant, invece, è stato rilasciato da poco un prologo speciale che svela cosa sia successo a David ed Elizabeth dopo i fatti di Prometheus. Eccolo:

Che ne dite? Siete pronti a tutte le sorprese del maestro della sci-fi Ridley Scott?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...