Uscirà un nuovo videogioco di X-Files

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva il lontano 1998 quando The X-Files Game approdava su PC, Mac e sulla prima PlayStation.

E lo faceva portando con sé, con dinamiche da ''punta e clicca'', tutti i misteri della serie televisiva ideata da Chris Carter, cavalcando l'onda di quello che era a tutti gli effetti un successo paranormale. 

E se è vero che dal 2016 gli agenti Fox Mulder e Dana Scully sono tornati ad indagare su FOX, allo stesso modo i videogiochi torneranno a narrarne le gesta prossimamente, dopo il piccolo esperimento mobile Deep State - disponibile su Google Play e App Store. Lo stesso Carter ha infatti svelato che una nuova esperienza interattiva dedicata ad X-Files è effettivamente in cantiere.

Advertisement

Il tutto durante un'intervista in occasione del finale dell'undicesima stagione, con protagonisti gli inossidabili David Duchovny e Gillian Anderson:

L'altro giorno ho scherzato su un ipotetico musical di X-Files, ma in realtà è in sviluppo un videogioco narrativo, davvero molto interessante. La cosa fantastica è che sarà diverso dal gioco uscito qualche tempo fa.

Advertisement

Sappiamo pochissimo del progetto, ma siamo già ampiamente stuzzicati dalla sua natura story-driven, che potrebbe avvicinarlo ai ritmi delle produzioni di David Cage - da Heavy Rain al prossimo Detroit: Become Human -, ma anche al più orrorifico Until Dawn visto su PlayStation 4. 

In attesa di un primo trailer e di maggiori dettagli, non possiamo che sperare che il team di sviluppo riesca a regalarci le stesse inquietanti atmosfere che hanno reso #X-Files un fenomeno cult del piccolo schermo.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...