The Nutcracker and the Four Realms, il teaser trailer

Autore: Alice Grisa ,

Prima di Natale 2018 sogneremo ancora una volta con la fiaba incantata de Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi, questa volta adattato liberamente da Disney nel film The Nutcracker and the Four Realms. La sceneggiatura di The Nutcracker and the Four Realms ha rielaborato la fiaba tedesca del 1816 di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, che ha ispirato anche uno dei balletti più amati di sempre, Lo Schiaccianoci, accompagnato dalle musiche di Tchaikovsky (1892).

The Nutcracker and the Four Realms arriverà nelle sale americane (per quelle italiane non c'è ancora una data certa) il 2 novembre 2018. Quindi dovremo aspettare ancora un po' a scoprire la storia di Clara, una ragazzina che si trova catapultata in una magica avventura attraverso i quattro regni.

Advertisement

Dopo un primo sguardo al film e alle foto di scena, vi proponiamo il teaser trailer di The Nutcracker and the Four Realms rilasciato da Disney. In primo piano c'è l'adolescente Clara, che indossa un bellissimo abito celeste, un fiocco nei capelli e per magia si avventura in un mondo straordinario alla ricerca di un prezioso oggetto perduto. L'atmosfera della clip è completamente natalizia, dall'albero di Natale alle decorazioni della casa di Clara, mentre il passaggio nel mondo incantato ricorda un po' Alice nel Paese delle Meraviglie.

Disney
Clara in The Nutcracker and the Four Realms
La protagonista Clara

Clara nel mondo fantastico incontrerà alcuni topi e un soldato di nome Philip che la guideranno attraverso tre regni, ognuno dei quali governato da una sovrana: il regno dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci. La ragazza dovrà trovare il coraggio di avventurarsi nel quarto regno, retto da una tiranna crudele e pericolosa, per recuperare quello che ha perso.

Cast e produzione

Advertisement
Disney
Una scena di The Nutcracker and the Four Realms
Keira Knightley e i suoi soldati in The Nutcracker and the Four Realms

L'attrice 17enne Mackenzie Foy (apparsa in Twilight e Interstellar) interpreta la protagonista Clara. Al suo fianco troveremo Keira Knightley, nei panni di una fata buona ed Helen Mirren in quelli di Madre Zenzero, crudele dominatrice del quarto regno. Del cast fanno parte anche Morgan Freeman e Miranda Hart.

La regia è affidata al visionario Lasse Hallström, che qualcuno ricorda per la delicata fiaba anni '00 Chocolat o per Hachiko - Il tuo migliore amico (2009).

James Newton Howard sta curando la colonna sonora, di cui riconosciamo la celebre Suite de Lo Schiaccianoci, La danza della fata confetto riarrangiata dal compositore. La sceneggiatura invece è stata scritta da Ashleigh Powell.

Advertisement

Disney si occupa della produzione e distribuzione del fantasy.

Disney
Clara nel regno incantato di The Nutcracker and the Four Realms
Clara persa in un nuovo mondo

Che ne dite? Siete pronti a scoprire un nuovo universo incantato?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...