Nuvole, il film in arrivo su Disney+ a ottobre: trailer, trama e cast di Clouds

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare, su Disney+, il commovente film Nuvole, che racconta la storia vera di Zach Sobiech.

#Clouds è il titolo originale della pellicola basata sul libro di memorie della madre di Zach, Laura Sobiech: Fly a Little Higher.

Advertisement

Disney
Fin Argus di profilo con una chitarra in mano
Il poster di Clouds, nuovo film Disney

Il trailer di Nuvole mostra le prime immagini del film originale Disney, offrendo uno spunto di riflessione sulla vita: una testimonianza di quello che può succedere quando si comincia a vivere come se ogni giorno fosse l’ultimo.

Il fatto è che mi piaci. La tua diagnosi complica le cose, ma non mi importa.

Inizia così il trailer, con la conversazione tra Amy (Madison Iseman) e Zach (Fin Argus): due ragazzi che si piacciono e che, nonostante la crudeltà della vita, decidono di stare insieme e vivere il tempo che hanno insieme.

Advertisement

Spesso i teenager si sentono invincibili. Non invincibili come Superman, ma abbastanza invincibili da pensare che i propri sogni possano aspettare. Alla mia età sono tante le cose che non so, ma so che il tempo a noi concesso è limitato.

Disney
Fin Argus suona nei panni di Zach in Clouds
Zach, protagonista di Nuvole interpretato da Fin Argus

Basato su una storia vera, Nuvole vede protagonista un ragazzo malato di cancro che, durante il suo ultimo anno di scuola, riesce a vivere i propri sogni, l’amore, l’amicizia e la sua famiglia: Zach scrive una canzone, ottenendo migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Advertisement

Non aspettare il domani… vivi oggi!”, recita il promo.

La trama di Clouds

Clouds – Nuvole, in italiano – è il nuovo film originale targato Disney, che racconta la storia vera di Zach Sobiech (Fin Argus), un ragazzo di 17 anni che ha un enorme talento musicale. Purtroppo, però, Zach soffre di una rara forma di tumore osseo, un osteosarcoma e non gli resta molto tempo da vivere.

La pellicola narra, dunque, il viaggio di Zach attraverso il suo ultimo anno di scuola. Quando scopre che la malattia è ormai diffusa, Zach capisce che non c’è tempo per aspettare e che i propri sogni vanno realizzati il prima possibile. Così, inizia una fantastica storia d’amore con la ragazza che gli piace, Amy (Madison Iseman) e, con la sua migliore amica Sammy (Sabrina Carpenter), scrive una canzone.

Advertisement

Disney
Fin Argus e Sabrina Carpenter suonano in Clouds
Zach e Sammy, protagonisti di Clouds

Inseguire i propri sogni diventa l’obiettivo di Zach che, grazie all’aiuto del suo insegnante, il signor Weaver (Lil Rel Howery), riesce a ottenere un contratto discografico. Grazie al sostegno di Amy e dei suoi genitori, Rob e Laura (Tom Everett Scott e Neve Campbell), Zach affronta il viaggio più importante della propria vita verso il suo sogno: diventare un grande musicista.

La vera storia di Zach Sobiech

Nato nel 1995, Zach Sobiech è stato un cantautore che con il suo singolo Clouds è riuscito a diventare famoso su YouTube, prima di morire nel 2013 a 18 anni a causa di un cancro alle ossa che gli fu diagnosticato all’età di 14 anni.

Il brano Clouds venne caricato su YouTube nel dicembre 2012. Il video divenne virale, arrivando a ben tre milioni di visualizzazioni al momento della morte di Zach: oggi, è arrivato a quattordici milioni; dato che continua a crescere di giorno in giorno.

Il cast di Nuvole: attori e personaggi

Diretto e prodotto da Justin Baldoni, Nuvole vede nel suo cast Fin Argus nei panni del protagonista Zach Sobiech, Sabrina Carpenter nel ruolo della migliore amica Sammy e Madison Iseman nel ruolo della fidanzata di Zach, Amy.

Advertisement

Tra gli attori, ci sono anche Thomas Everett Scott e Neve Campbell, che interpretano i genitori del ragazzo: Laura e Rob.

Prodotto Consigliato

Fly a Little Higher di Laura Sobiech

La sceneggiatura di Clouds è firmata da Kara Holden, Casey La Scala e Patrick Kopka. Il film è prodotto da Andrew Lazar, Justin Baldoni e Casey La Scala.

Nuvole arriverà in streaming, su Disney+, dal 16 ottobre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...