NYCC: la reunion di Angel per i 20 anni della serie, le foto

Autore: Chiara Poli ,

Se siete fan di Buffy e Angel, rivedere la sigla di testa dell'ultima stagione dello spin-off sul vampiro con l'anima rievocherà molti ricordi ed emozioni.

La stessa cosa è successa i molti fan e ai protagonisti, intervenuti il 5 ottobre alla reunion al New York Comic-Con per celebrare i 20 anni di Angel: il 5 ottobre del 1999, andava in onda l'episodio pilota.

Advertisement

All'evento è stato dedicato un panel moderato da Clare Kramer (Glory in Buffy l'ammazzavampiri) e a parlare della serie c'erano Charisma Carpenter (Cordelia), Alexis Denisof (Wesley), Amy Acker (Fred), J. August Richards (Gunn) e l'amatissimo James Marsters (Spike).

No Instagram parameter url defined

Mancava lui, il protagonista, David Boreanaz. Scherzosamente, i suoi amici hanno scattato una foto con il Puppet Angel al suo posto.

La sua assenza non ha guastato l'atmosfera, e i suoi ex colleghi hanno parlato molto di cosa la serie abbia rappresentato per loro.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nei panni dell'indimenticabile Cordelia Chase, la reginetta di bellezza caduta in disgrazia che impara a reinventarsi e a considerare importanti le qualità non superficiali, l'attrice Charisma Carpenter ha celebrato il 5 ottobre, ventesimo anniversario di Angel, anche raccontando la serie per lei.

In particolare il suo ruolo nella stagione 4, che l'ha vista entrare nei panni del villain della situazione.

No Instagram parameter url defined

È stato dolce, ma penso che sarebbe stato divertente esplorare e arrivare al succo della questione se non fossi stata così incinta in quel momento. Penso che sia stata un scelta molto interessante per una persona in qualche modo comprensiva che è incinta... Pensi sempre che una persona in attesa sia vulnerabile e dolce, e oh mio Dio, un donatore di vita! È stato grandioso, e penso che sia una storia interessante da raccontare, anche per me guardando qualcun altro, non necessariamente recitandola.

Advertisement

La stagione 4, naturalmente, non è stata la sua preferita. Però ha confessato di aver apprezzato l'episodio in cui esce di scena definitivamente, scritto meravigliosamente.

No Instagram parameter url defined

Joss [Whedon] è un narratore meraviglioso, non si può negarlo. 

Riguardo allo sviluppo romantico che coinvolgeva Cordelia e il protagonista, ha detto:

Advertisement

Era così inevitabile... Erano pietre miliari l'uno per l'altra nell'amicizia, nella vita e nel lavoro, si conoscevano così bene e si sono avvicinati così tanto... E ci siamo accettati l'un l'altra per i nostri lati terribili. [...] Inoltre, credo che ci sia sempre quella storia alla Cenerentola per tutti noi, vale a dire che vuoi sposare il tuo migliore amico.

No Instagram parameter url defined

Prodotta per 5 stagioni, e cancellata improvvisamente a meno di 6 episodi dalla fine, costringendo Whedon a regalare alla serie un finale aperto (e perfetto), Angel è stata creata da Joss Whedon insieme a David Greenwalt e girata con un budget intorno ai 2 milioni di dollari a episodio (niente male, all'epoca).

Nel cast c'erano anche gli indimenticabili Andy Hallett (Lorne), mancato a soli 33 anni per i problemi cardiaci di cui soffriva, e Glenn Quinn, allontanato dal set per i suoi problemi di tossicodipendenza che lo portarono alla morte a 32 anni, nel 2002, per overdose.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...