Il Presidente Obama cita Shonda Rhimes come esempio da seguire!

Autore: Giacomo Ghezzo ,

"Siate fieri del vostro essere neri. Non c'è un unico modo per essere una persona di colore."

Queste parole piene di ispirazione vengono dal Presidente degli Stati Uniti in persona, che ha tenuto un discorso pieno di speranza e orgoglio di fronte agli studenti e neo-laureati dell'Università di Harvard. 

Advertisement

Secondo Obama c'è ancora molto da fare in termini di uguaglianza e di diritti, ma guardandosi indietro non può che essere orgoglioso di come la sua nazione oggi sia un posto migliore per le persone di colore, citando l'esempio di due delle donne più potenti oggi nel mondo dello show-biz:

Oggi Shonda Rhimes possiede il giovedì sera americano, e Beyoncé governa il mondo!"

Non è la prima volta che il Presidente fa i complimenti a Shonda per il suo lavoro. Poco tempo fa l'intero cast di Scandal ad esempio era a cena alla casa bianca! La Rhimes è la nostra guru, e probabilmente come ha ispirato le nostre vite ha ispirato quella del Presidente e di tanti americani.

"Oggi l'America è un posto migliore rispetto a quando mi sono laureato io 30 anni fa. Il tasso di povertà è diminuito, il numero di diplomati e laureati è aumentato."

Advertisement

Continuando a tessere le lodi della creatrice di Grey's Anatomy, Scandal e Le Regole Del Delitto Perfetto, il Presidente ha aggiunto

Quando ero all'università, il principale eroe di colore in Tv era Mr. T. Rap e l'Hip Hop era ancora una subcultura. Adesso in tv abbiamo come protagoniste donne forti e di colore come Olivia Popen e Annalise Keating!"

Se l'America è un posto migliore, lo è anche grazie ai sogni delle persone che la abitano e ai messaggi che ci trasmettono, e in questi termini Shonda è ovviamente la numero 1, parola del Presidente!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...