Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor è entusiasta del ritorno del "suo" Darth Vader

Autore: Elisa Giudici ,

Ewan McGregor è stato davvero contento di ritrovare il collega Hayden Christensen sul set di Obi-Wan Kenobi, la serie televisiva live action che Disney dedica a uno dei personaggi più amati di Star Wars. Ambientata nel decennale "buco" tra Episodio III e Episodio VI, la prima stagione racconterà come Obi-Wan Kenobi, fuggitivo braccato dagli Inquisitori, prenderà un primo contatto con Luke. 

Advertisement

Durante la conferenza stampa di presentazione della prima stagione di Obi-Wan Kenobi, senza fare spoiler, l'attore ha raccontato tante curiosità sul set della serie e sul suo ritorno nei panni di Obi-Wan. C'è stato anche modo di parlare della nuova collaborazione con Hayden Christensen, l'interprete di Anakin, allievo Padawan vicino al giovane Obi-Wan, divenuto poi suo acerrimo nemico.

  Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda  

Ewan McGregor parla di Hayden Christensen

L'attore ha rivelato di essere felicissimo di tornare a girare con il collega Hayden Christensen, già riconfermato per il ruolo di Darth Vader.

Image not found 

Advertisement

McGregor ha spiegato che il rapporto con il collega fu molto importante per lui durante la lavorazione di Episodio II ed Episodio III: 

Girammo quei film uno dietro l'altro e fu molto impegnativo. Eravamo soli, lontani dalle nostre famiglie, sui set in Australia. Per me quel rapporto d'amicizia con lui è stato fondamentale, siamo diventati molto legati.

Sono passati tanti anni da quel lontano 2005 in cui Ewan McGregor interpretò per la prima volta Obi-Wan Kenobi. Ora ha la possibilità di interpretare lo stesso personaggio più maturo e adulto. Il fatto che anche Christensen sia tornato sul set gli ha dato ulteriore motivazione: 

I nostri due personaggi hanno un rapporto cruciale tra di loro, che si estende e si evolve nel corso di ben sei film. Il lunghissimo periodo di "buco" tra Episodio III ed Episodio IV ci darà modo di esplorare come siano cambiati e cosa sia successo esattamente tra di loro mentre Obi-Wan era fuggitivo. Poter far crescere questi personaggi insieme a Hayden, esplorare nuove interazioni insieme a lui è stato meraviglioso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...