Obi-Wan Kenobi, le prime foto dal set della serie TV ci riportano su Tatooine

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Come da programma le riprese della serie live-action ambientata nella galassia di Star Wars dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi sono iniziate.
Come da consuetudine i fan sono riusciti a scattare delle fotografie del set, che sono state pubblicate online.

Le foto scattate sotto il cielo di Los Angeles mostrano in maniera evidente che il set è stato trasformato in uno scorcio del pianeta Tatooine.
In una delle foto si vede chiaramente un Bantha, ossia una delle creature tipiche di Tatooine che si è anche vista nella serie TV The Mandalorian.
Una seconda foto mostra uno speeder e una struttura che i fan riconosceranno come un vaporatore utile a raccogliere acqua. Si ricorda che gli zii di Luke Skywalker possedevano una fattoria di umidità.

Advertisement

La location di Tatooine è Los Angeles ma in molti ricorderanno che nella trilogia originale, quando ovviamente il cinema non aveva a disposizione la tecnologia di oggi, George Lucas portò il cast e la troupe in Tunisia per girare le scene del pianeta desertico.

No X.com parameter url defined

Secondo comunicazioni ufficiali di Lucasfilm, la serie su Obi-Wan Kenobi sarà ambientata 10 anni dopo ciò che è successo nel film Star Wars: La vendetta dei Sith (Episodio III). In questo arco di tempo, dopo il famoso Ordine 66 dell'Imperatore Palpatine, i Jedi rimasti in vita si sono nascosti nei pianeti più remoti della galassia. Obi-Wan Kenobi si è ritirato a Tatooine dove ha tenuto d'occhio il giovane Luke Skywalker.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda

Le foto scattate al set di Obi-Wan Kenobi fanno pensare che nello show potrebbe apparire Luke Skywalker in versione bambino (all'età di 10 anni) e ovviamente i due suoi zii Owen e Shmi Larson.

Advertisement

Obi-Wan Kenobi sarà una miniserie composta da 6 episodi e si dovrebbe limitare a una sola stagione. Nel cast dello show c'è anche Hayden Christensen che riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, che ha assunto nella trilogia prequel. Non è ancora nota la data di uscita della serie su Disney+ ma, in teoria, la si dovrebbe vedere entro la fine del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...