John Boyega non è d'accordo con i fan su Obi-Wan Kenobi

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una recente intervista a The Wrap, l'attore John Boyega, interprete di Finn nella saga Star Wars, si è detto entusiasta della serie Obi-Wan Kenobi. La serie non ha però riportato lo stesso successo tra i fan, che sul sito web Rotten Tomatoes l'hanno votata al 65% (il massimo è 100%) - un voto certo non lusinghiero. Sono anche uscite varie recensioni negative da appassionati della saga e del mondo nerd in generale, come quella di The Review Geek, che si conclude con il voto di 3 su 10.

Di parere molto diverso Bonyega, che si è dichiarato soprattutto contento per la presenza di Hayden Christensen nel ruolo iconico di Anakin Skywalker/Darth Vader. Queste le sue parole:

Certo che l'ho vista! Oh sì, dal primo giorno che è uscita. Penso che sia stata divertente, è stato bello vedere Ewan [McGregor]. È stato bello vedere, sai, il nostro Anakin - beh, il mio amico Anakin, il ragazzo è tornato. Vederlo con più sfumature e anche più storia è stato, per me, fenomenale.

Advertisement

A proposito del suo ritorno nei panni dell'iconico cattivo della saga Star Wars, Hayden Christensen ha dichiarato:

Mi è piaciuto molto. E sicuramente per me parte dell'attrazione è stata che, sapete, in qualche modo andremo a mostrare un lato diverso del personaggio. È sempre stato un personaggio minaccioso, ma ora c'è anche una specie di brutalità. E penso che sia grandioso. Sapete, roba terrificante!

Boyega è particolarmente impegnato, con una carriera che sembra prgredire in modo eccellente. Lo vediamo al fianco di Bill Skarsgård nel thriller Naked Singularity (qui il trailer), uscito il 20 luglio 2022 e disponibile sulla piattaforma streaming NOW. Inoltre parteciperà ad Attack the Block 2, attualmente in lavorazione.

Il personaggio di Finn è particolarmente amato dal pubblico LGBT+, che aveva anche fatto il tifo perché si sviluppasse una relazione queer tra lui e Poe (interpretato da Oscar Isaac), come vi avevamo raccontato nell'articolo Star Wars: L'ascesa di Skywalker, Poe e Finn avranno una relazione gay? Abrams risponde.
Proprio per il famoso ruolo di Finn, John Boyega ha superato i provini battendo un attore molto amato: Tom Holland, l'amichevole Spider-Man di quartiere - potete leggere il retroscena nel nostro articolo Tom Holland avrebbe potuto far parte dell'universo di Star Wars: il retroscena dell'audizione per il ruolo di Finn.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...